Attimi di paura questo pomeriggio a Caserta, dove un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di un condominio situato in via Unità d’Italia, civico 13. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, si sarebbero sviluppate nella cucina dell’abitazione, probabilmente a causa di un corto circuito o del malfunzionamento di un elettrodomestico.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, coadiuvati da un’autoscala per raggiungere i piani superiori dell’edificio. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nella messa in sicurezza dell’area.
Particolare apprensione ha suscitato la presenza, all’interno dell’appartamento in fiamme, di una donna disabile, che è stata tratta in salvo dai soccorritori grazie a un intervento rapido e coordinato.
Per motivi di sicurezza, l’intero condominio è stato evacuato. Al momento non si registrano feriti gravi, ma i rilievi sono ancora in corso per accertare le cause dell’incendio e la stabilità della struttura.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono tuttora in corso.
Lascia un commento