Caserta, piove (di nuovo) nella De Amicis: nelle aule serve casco e ombrello.

Forte temporale in città, ‘piove’ nelle aule della scuola De Amicis in corso Giannone a Caserta La pioggia caduta stanotte ha infatti reso impraticabile un’aula, in particolare che è stata allagata. Gli alunni sono stati spostati in laboratorio per permettere di trascorrere la giornata a scuola  in maniera normale, ma mancano i presupposti. Guerriero: ‘Credo…

Forte temporale in città, ‘piove’ nelle aule della scuola De Amicis in corso Giannone a Caserta

La pioggia caduta stanotte ha infatti reso impraticabile un’aula, in particolare che è stata allagata.

Gli alunni sono stati spostati in laboratorio per permettere di trascorrere la giornata a scuola  in maniera normale, ma mancano i presupposti.

Guerriero: ‘Credo sia giunta l’ora di invitare l’amministrazione comunale alle dimissioni per manifesta incapacita’ , ma data la risaputa quiescenza  del casertano e l’attaccamento per molti alla poltrona, possiamo solo pregare, ognuno la propria fede, che tali episodi, nel caso si ripetino , avvengano sempre in assenza dei bambini e naturalmente di tutti gli operatori scolastici. Intanto nei giorni passati è stata inviata una pec al Sindaco che chiarisca  se ci sono realmente i presupposti di una scuola sicura.

I genitori fanno notare che il problema degli allagamenti delle aule alla De Amicis non è una novità: in passato il Comune è già intervenuto più volte ma senza risolverlo definitivamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *