Caserta: riattivata la Ztl, corso Giannone resta aperto al traffico

E’ partita ieri mattina l’Ordinanza che riattiva la Zona a Traffico Limitato (tranne che sul corso Giannone) nei giorni di venerdì, sabato e domenica e in quelli prefestivi e festivi infrasettimanali.

Ricordiamo che le Zone a cosiddetto Traffico Limitato sul territorio comunale erano state sospese a seguito dell’emergenza da covid-19. In virtù delle nuove regolamentazioni dell’ultimo DPCM il Comune di Caserta ha decisio dunque per la riattivazione delle suddette aree ad eccezione della Z.T.L. di C.so Giannone, a partire dal 22/05/2020 e fino al 30 giugno 2020 secondo la seguente calendarizzazione: ogni venerdì, sabato e domenica ed ogni giorno prefestivo e festivo infrasettimanale. L’ordinanza prevede dunque anche la sospensione delle agevolazioni per i parcheggi a pagamento nel perimetro esterno Z.T.L. di C.so Giannone”.

Restano ferme tutte le altre disposizioni in materia di traffico e sosta nel tratto di strada citato non in contrasto con la presente.

Intanto si attende una comunicazione ufficiale della società concessionaria del servizio di gestione della sosta a pagamento e dello stesso Comune che annuncino ufficialmente il ritorno al pagamento della sosta nelle strisce blu, finora  “sospesa”, sempre in virtù dell’emergenza coronavirus.