Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

CASTELLO COLONNA DI GENAZZANO (RM): SVOLTOSI LO SHOOTING DELLA MTM EVENTS.

Avatar Massimo
Home > Attualità > CASTELLO COLONNA DI GENAZZANO (RM): SVOLTOSI LO SHOOTING DELLA MTM EVENTS.

Splendida giornata di shooting quella che si è svolta sabato 24 giugno presso il bellissimo e storico castello Colonna di Genazzano (RM), organizzata dalla MTM EVENTS e dal Circolo Fotografico F.2.8, in collaborazione con l’Associazione del Gruppo Rinascimentale “Brancaleone” di Genazzano (RM), l’Associazione Culturale “Giulio Cesare” di Fondi (LT) ed il Patrocinio del Comune di Genazzano.

L’evento ha trovato sin da subito il parere favorevole dell’Assessore alle Politiche Sociali, Scuola e Bilancio Laura Angelocola e poi dell’intera giunta comunale, con a capo il Sindaco Alessandro Cefaro, come prima volta ha voluto rappresentare un momento di aggregazione di un numero limitato di bambini, ragazze e donne più adulte, tra cui anche qualcuno con problemi di disabilità, dell’Agenzia MTM EVENTS nonché concorrenti partecipanti al Concorso Nazionale di integrazione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo”, in una location storica e magica di grande rilievo artistico ed architettonico come il Castello Colonna di Genazzano (RM), che su di una collina tufacea domina sulla cittadina romana con tutta la sua maestosità e splendore. La sua storia è legata, come testimonia il suo stesso nome, alla famiglia Colonna che nel corso del tempo, di generazione in generazione, grazie ad ampliamenti, trasformazioni ed opere di abbellimento, resero il Castello da semplice fortezza difensiva a residenza padronale.

  

Dopo 40 anni di abbandono, nel 1979, Il Castello è stato acquistato dal Comune di Genazzano che diede vita ai primi lavori di ristrutturazione dopo un lunghissimo periodo di abbandono. Oggi il Castello torna a dominare in tutta la sua maestosità sfoggiando il vestito di un tempo con i suoi originali colori e la sua notevole architettura. Divenuto Centro Internazionale d’Arte Contemporanea, nei suoi spazi sono state ospitate prestigiose mostre: Cucchi, Pizzicannella, la collezione Tonelli, che si sono articolate nei 3000 mq di superficie suddivisa in più di 20 sale. Il Castello è dotato di una serie di servizi quali biblioteca specializzata, archivio storico, sala conferenze, servizio visite guidate, laboratori didattici, tecnologia multimediale, videoteca, biblioteca digitale e cartacea. E’ quindi intenzione dell’amministrazione comunale continuare a promuovere eventi solidali, culturali etc…. per rendere il Castello Colonna sempre più interessante e conosciuto.

A questo primo appuntamento hanno avuto la possibilità di partecipare 8 ragazze e donne (Sofia Trifella, Larissa Andreia Olaru, Erica Rossini, Silvia Bednarz, Ilaria Cellini, Mascia Carfagna, Ilaria Di Stefano ed Adriana Gonzales) e 7 bambini (Aurora Caretta, Julia Bednarz, Gioia Colantuono, Domenico Colantuono, Sofia Marangio, Valeria Salvatore e Nausika Trentuno), che sono state fotografate dagli 11 fotografi e/o fotoamatori partecipanti (Maurizio Perria, Danilo Costantini, Raffaele Marzano, Mimmo Paparo, Donato Perrone, Francesco Naddeo, Luca Blasco, Bruno Filippi, Alessandro Maggiore, Marco Di Trocchio e Mario Buonanno che si è aggiunto in tardo pomeriggio).

      

Tutti i partecipanti sono stati fotografati in abbigliamento elegante e costumi storici medioevali forniti dall’Associazione del Gruppo Rinascimentale “Brancaleone” del Presidente Mario Mario Ronzani e dall’Associazione Culturale “Giulio Cesare” della Presidente Sonia Venditti e sarta dei costumi storici Marisa De Bonis, e le ragazze e donne sono state fotografate anche in abiti da sposa forniti dalla MTM EVENTS e dall’Associazione “La Famiglia o.d.v.” di Fondi (LT).

L’intero evento, iniziato alle ore 9,30 e terminato alle ore 18.00, è stato coordinato dal Presidente della MTM EVENTS nonché Patron del Concorso Nazionale di integrazione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” Massimo Meschino e dal Presidente del Circolo Fotografico F.2.8 Maurizio Perria, mentre le ragazze e bambini sono state coordinate dalle collaboratrici Marika Berti e Paola Lorello.

Partner dell’iniziativa, come tutte le iniziative della MTM EVENTS ed il concorso, la filiera ortofrutticola Natura da Baciare, le officine ortopediche ITOP, l’Accademia “l’arte nel cuore”, la 3B Production film e Le Cinemà.

   

Durante la giornata si ha avuti il piacere di avere ospiti il regista e produttore Pietro Borzacca e la regista e stilista Maria Berardi, il Presidente dell’Associazione del Gruppo Rinascimentale “Brancaleone” Mario Ronzani, gli Assessori comunali Laura Angelocola e Giovanni Pochesci ed il Sindaco Alessandro Cefaro; con quest’ultimi si ha avuto modo di approfondire un discorso riguardante il futuro in cui il Castello Colonna e la città di Genazzano saranno ancora meta per altri eventi sociali, culturali di moda e cinematografici, visto che i registi presenti sono rimasti entusiasti della bellezza del Castello Colonna.

L’intensa e piacevole giornata si è conclusa con la consegna di attestati di partecipazione a tutti i protagonisti della giornata, ovvero ragazze, donne, bambini, fotografi, assistenti e ospiti alla presenza degli Assessori Laura Angelocola, Giovanni Pochesci e del Sindaco Alessandro Cefaro che a cui sono andati i ringraziamenti da parte degli organizzatori e dei partecipanti tutti.

A loro volta, il Sindaco e gli Assessori si sono complimentati per l’iniziativa svolta auspicandosi in altre iniziative che vedrà ancora coinvolta la loro cittadina, cosa già assicurata dagli organizzatori stessi.

A tutti vanno i ringraziamenti da parte dell’organizzazione, compreso un ringraziamento alla ex consigliera comunale Caterina Trifogli che ha fatto da tramite tra l’organizzazione e l’Assessore Laura Angelocola.

Chi fosse interessato a partecipare alle iniziative della MTM EVENTS e/o partecipare al Concorso Nazionale di integrazione sociale, bellezza e talento “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” può rivolgersi al Presidente Massimo Meschino scrivendo alla mail massimomes@libero.it oppure telefonando al 328/8954226.

 

Avatar Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie