Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Cava Gigli, un vero e proprio lago di veleni

Avatar Redazione
Home > Caserta > Cava Gigli, un vero e proprio lago di veleni

Scoperta di rifiuti tossici a San Felice a Cancello, in una cava dismessa da anni, la cosiddetta Cava Gigli. I vigili del fuoco di Caserta hanno trovato in questa cava, rifiuti di ogni genere.

Il laghetto è situato circa dieci metri in basso rispetto alla superficie della cava, sul fondale melmoso che arriva fino a quattro metri di profondità, dove la visibilità è nulla, i sub dei vigili hanno usato le telecamere per arrivare a vedere il fondo.
L’operazione è stata ordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha iniziato ad indagare, delegando la Polizia Metropolitana di Napoli, in seguito ad una denuncia.

Elettrodomestici, plastica, amianto e anche carcasse d’auto, qualsiasi tipologia di rifiuti si trova in questa cava di circa 5 mila metri quadrati.

Trasformando la cava di conseguenza in un vero e proprio lago di veleni.

Le forze dell’ordine stanno cercando di fare chiarezza in queste ore. Accertamenti in corso sulla proprietà della cava, ovviamente sequestrata.

Le analisi delle acque si stanno svolgendo in collaborazione con l’ARPAC per verificare eventuali presenze di sostanze tossiche, la loro provenienza ed eventuali infiltrazioni nella falda acquifera.

LA SOLIDARIETÀ DI CASERTA KEST’è

Condanno il grave e vile episodio di violenza ai danni dei giornalisti Alessandro Jovane e Pierpaolo Petino, aggrediti nell’esercizio della professione, la nostra redazione esprimere tutta la vicinanza e solidarietà. 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie