Vuoi un Centro Commerciale a Caserta Tutto Tuo ? Sei ancora in tempo.
Basta avere un terreno in zonanizzazione F3 ( verde pubblico attrezzato ) e seguire le norme tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale Città di Caserta approvato con delibera del Consiglio Comunale n.11 del 22/ 12/ 1983 pubblicato in B.U.R. n.51 del 21 /09 / 1987 .
Infatti ad Oggi dopo tanti annunci e spese poste a carico della collettività a Caserta si può costruire un centro commerciale senza alcun tipo di problema come la Realtà di questi ultimi anni ha dimostrato.
Centri Commerciali che nascono come funghi dato l’ inettitudine della Politica. Infatti Caserta ha oltre al Piano Urbanistico Comunale datato anno 1987 un Siad Strumento di Intervento per l’ Apparato Distributivo datato 2002 con confini ovviamente inadeguati.
Ma Caserta ha le PAROLE dei Politici che in ogni campagna elettorale cercano i Voti ovunque e quindi anche presso i piccoli commercianti locali.
Parole come queste ” ogni tanto chiude un pezzo di città e giu’ critiche e polemiche…un centro commerciale naturale non e’ utopia, se riempito di contenuti e con la collaborazione di tutti ” . Ad oggi Caserta e’ stata riempita di Centri Commerciali e non di contenuti a tutela del piccolo commercio locale.
A proposito di ” Contenuti ” ma i Contenuti del PUC che e’ stato elaborato dalla amministrazione Marino quando verranno fatti conoscere a noi cittadini ? Sembra quasi che si abbia Timore di mostrarlo … Esso sara’ sicuramente COERENTE con quanto dal primo cittadino assicurato ovvero a : #Metri #Cubi #Zero . infatti nel 2016, ovvero solo 4 anni fa, si metteva a verbale negli atti del Comune di Caserta ( visionabile sul sito ) queste parole : il nostro obiettivo e’ ” progettare e realizzare ” una Citta’ a ” Metri Cubi Zero “.
Questa legame di credibilità creato dal Marino tra di esso e lo Zero Cemento per la Caserta del Futuro sara’ Onorato? O forse avremo nel nuovo PUC la scelta di usufruire dei massimi indici di ancora edificabilita’, se ancora esistenti, per la città di Caserta?
In una Caserta piena di cartelli vendesi e fittasi case, quindi senza una reale esigenza abitativa, Non esistono dati oggettivi che possano originare altra cementificazione del suolo residuo. O forse i dati oggettivi a questa Politica Non Interessano ?
Lascia un commento