CHE BOCCONCINO, LA REGIONE STANZIA 450.000 EURO PER LA CULTURA E I BENI CULTURALI

In arrivo i stanziamenti per il Comune di Caserta: sono 250.000 euro destinati per il Teatro Comunale e 200.000 euro invece, per Eventi turistici di rilevanza internazionale.

Insomma, sono somme che gestite in modo serio e oculato potrebbero dare vita ad eventi interessanti e rispondenti alle specifiche previste nelle DGR.

Ad esempio, i 250.000 euro destinati al Teatro Comunale, al Parravano, tornato sotto la gestione del Teatro Pubblico Campano, dovranno essere investiti in modo intelligente, senza sprechi inutili.

Purtroppo , noi non siamo in grado di informarvi di quali siano le condizioni dell’attuale affidamento, in quanto non siamo a conoscenza e quindi non sappiamo in che modo saranno utilizzati.  

Così come per il secondo stanziamento, quello da 200.000 euro, quello destinato agli eventi turistici di rilevanza internazionale. Tenendo conto che si tratta di organizzare eventi di valenza internazionale sarà certamente necessario mettere in campo un’adeguata pubblicità  utile anche all’incremento del turismo.

Perché per avere un risultato positivo non si può mettere in atto una strategia turistica dall’oggi al domani, e pretendere che funzioni. Questa almeno dovrebbe essere la regola del buon funzionamento di un’affare, ma sicuramente, anche questa volta, ci sarà il manager di turno che proporrà il solito concertino, magari con l’artista superpagato.