Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Chiusa la settimana di campo estivo della JuveCaserta

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > Chiusa la settimana di campo estivo della JuveCaserta

Con la consegna degli attestati di presenza a tutti i partecipanti, si è chiusa la prima settimana dello Juvecaserta Summer Camp, con un bilancio sicuramente positivo sotto ogni aspetto.

La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, da quest’anno gode anche della collaborazione del Campus Liceo Manzoni – grazie alla partnership con la preside dell’istituto Adele Vairo – che con strutture interne ed esterne ha dato la possibilità ai giovanissimi di avere un ambiente sano, colorato e ben attrezzato per poter vivere una vera esperienza cestistica a 360 gradi. Sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico della Ble Decò Juvecaserta 2021, diretto da Nando Gentile, a tutti i ragazzi che hanno partecipato al camp è stata data la possibilità di vivere lo sport ma anche e soprattutto di divertirsi e farlo in amicizia, in maniera sana e genuina.

La partecipazione di alcuni atleti, come Raffaele Romano e Giovanni Pagano, sempre al fianco dei ragazzi, sempre pronti a mostrare gesti tecnici più o meno impegnativi, rappresenta non solo per questi giovani atleti un esempio di come si sta sul campo, ma anche e soprattutto di come si vive lo sport come stile di vita. La loro dimostrazione è un modello che guarda al futuro e al modo in cui costruire, allenamento dopo allenamento, le proprie competenze e abilità. La capacità di riprovare dopo un errore, di allenarsi al meglio e superare i propri limiti sono lezioni che servono su un campo di gioco, indubbiamente, ma che sono lo specchio della vita quotidiana in cui questi giovanissimi sono chiamati sempre a nuove sfide e nuove frontiere. Sono questi, quindi, i valori che devono essere portati a casa dopo una settimana breve ma intensissima; sono questi i primi passi per far sì che quello che può essere solo un passatempo diventi, perché no, una passione vera e sincera: magari non tutti saranno campioni, ma potranno essere coloro che sosterranno i compagni, finanche dalla tribuna, che potranno apprezzare le partite di domani.

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie