Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Ci ritentano, rispunta il Covid, dopo Pirola arriva la variante Eris

Avatar Redazione
Home > Società > Salute, Sesso & Amore > Ci ritentano, rispunta il Covid, dopo Pirola arriva la variante Eris

La variante BA.2.86 (Pirola) molto probabilmente non sarà la nuova Omicron, che, a partire da novembre 2021, fu capace di diffondersi velocemente e portare il numero di contagi globali a cifre mai viste grazie a una quantità inedita di mutazioni. BA.2.86 condivide con Omicron l’elevato numero di mutazioni e questa caratteristica ha fatto scattare l’allarme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che l’ha subito inserita tra le varianti sotto monitoraggio.

Pirola non spaventa più

Due studi condotti indipendentemente all’Università di Pechino e al Karolinska Institutet di Stoccolma ora però tranquillizzano: anche se Pirola è capace di eludere la risposta immunitaria, è meno contagiosa rispetto alle altre varianti attualmente in circolazione.

Ci prendono in giro questi merdosi hanno in testa di rinchiuderci, come sento dire nella maggioranza che prima si fa a vaccinazione e poi si riapre, vuole il fallimento del paese. Chiunque vive nell’economia reale capisce che così uccidi il paese.

Ci prendono in giro con le cose scenografiche alla Conte ore 20 parla lui, il camion che arriva, scaricano… Hanno fatto il Vaccination-Day, peccato che mancasse il vaccino. A giugno scorso il Presidente Conte e il Ministro Speranza dichiaravano di essere pronti a sottoscrivere un accordo autonomo per un numero grandissimo di dosi, poi a un certo punto marcia indietro: no, ci affidiamo a mamma Europa. E tra mamma Europa che fa quello che fa e mamma Italia che non si organizza cosa resta? Resta il cinegiornale Luce con Ministri e Commissari che vanno in TV, Tg1, Tg3, Tg speciale, ma la realtà è che questi avevano in testa un percorso di chiuderci, e riderci dietro… ho ancora l’immagine del tizio che correva da solo, inseguito dalle forze dell’ordine al mare, il tso al siciliano Dario Musso  a Ravanusa in provincia di Agrigento e l’inqualificabile Sindaco  sindaco Carmelo D’Angelo  disponeva un trattamento sanitario obbligatorio Tso nei confronti del giovane, che uscì in auto con il megafono per chiedere a tutti i concittadini di uscire e aprire i negozi e lì l’occasione per circondarlo e sedarlo portandolo in ospedale a Canicattì.  Che pezzi di m…

Noi andiamo in contro al periodo più difficile dal 1948 ad oggi: come possono pensare che un negozio, un ristorante, una partita Iva possano reggere?

Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza. SE l’uomo che vuol difendere i propri diritti deve essere messo alla gogna ingiustamente e questo è il prezzo da pagare per difendere l’ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione..Kest’è

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie