La questione riguardante la riqualificazione della villetta Padre Pio di via Settembrini sembra si stia sbloccando. La giunta comunale di Caserta ha approvato, su proposta del vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Francesco De Michele, il progetto esecutivo dei lavori.
Il progetto era stato ammesso ai finanziamenti della Regione Campania per la progettazione di opere e infrastrutture – Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020. Il contributo totale è di 1 milione e 200 mila euro.
“Quello di oggi – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – è un passo fondamentale verso il definitivo recupero di una zona strategica per l’intera città e frequentata da tantissime famiglie e bambini. Purtroppo, negli ultimi anni la struttura è stata abbandonata ad una situazione di notevole degrado.
L’Amministrazione Comunale di Caserta è riuscita ad intercettare dei finanziamenti della Regione Campania e grazie a questi, la Villetta Padre Pio diventerà un vero e proprio parco inclusivo, privo di barriere architettoniche, un luogo d’incontro per bambini, genitori e nonni”.
Dopo l’approvazione del progetto esecutivo non resta che bandire la gara per l’espletamento dei lavori. Villetta Padre Pio cambierà completamente rispetto all’assetto attuale, e sarà caratterizzata dalla presenza di strutture innovative a partire da piste ciclabili, giostre moderne, pavimentazione nuova e moderna, tantissimi spazi verdi e aree attrezzate, prive di barriere architettoniche.
Lascia un commento