Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Consigliere sale sui banchi del Consiglio comunale

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Consigliere sale sui banchi del Consiglio comunale

AVERSA – “Questa è omertà. Questi sono atteggiamenti camorristici. Voi vi mettete sotto i piedi la democrazia e la città e io mi metto sotto i piedi i banchi di questo consiglio comunale”. Dopo aver pronunciato queste parole, il consigliere comunale di opposizione, Paolo Santulli (PD), è salito sui banchi del consiglio e ha cominciato a camminare avanti e indietro, inveendo contro il presidente del Consiglio comunale Augusto Bisceglia.

Un gesto plateale che sono riusciti ad interrompere solo i vigili urbani chiamati dallo stesso Bisceglia che ha espulso dall’aula il consigliere Santulli.  La polemica è divampata dopo che la maggioranza che sostiene il sindaco Enrico De Cristofaro, ha cercato di tenere i toni bassi sulla mancata costituzione di parte civile nel procedimento “The Queen”. Processo in cui il primo cittadino è coinvolto, tra gli altri, come imputato. De Cristoforo, esponente di Forza Italia, vicino a Giampiero Zinzi, fu arrestato il 15 marzo scorso (poi scarcerato dal riesame) per fatti relativi al periodo di cui era presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Caserta. L’accusa nei suoi confronti è quella di corruzione e turbativa d’asta per un appalto riguardante la ristrutturazione della “Casa dello Studente” di Aversa. Già nello scorso Consiglio Comunale la polemica per la mancata costituzione di parte civile da parte del Comune suscitò una polemica molto aspra. (video)

 Dopo l’espulsione del Consigliere Santullli dall’Aula, l’opposizione ha abbandonato la seduta. “Impedito, per ben due volte, il dibattito in consiglio comunale  – ha dichiarato il capogruppo del Pd, Marco Villano –  ora la maggioranza spieghi alla città chi ha paura del confronto sulla costituzione di parte civile nel processo “The Queen” e cosa stanno difendendo”. Molto critico anche il segretario cittadino del Partito democratico Francesco Gatto: “Da segretario del Partito democratico voglio manifestare la mia totale solidarietà a Paolo Santulli che ha messo in atto una protesta plateale ma sacrosanta.

Credo che oggi abbia perso la città che non potrà vedere tutelata la propria immagine in processo complesso che riguarda la corruzione nel sistema degli appalti pubblici”. “Il presidente è omertoso – ha detto amareggiato Paolo Santulli fuori dall’aula del Consiglio Comunale –   non ha risposto alla domanda sul perché il 27 aprile scorso si sono costituiti parte civile nel processo contro Di Lauro e non in quello “The Queen”. Aversa non merita amministratori di questo livello” VIDEO

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie