Controlli movida: sequestrata anche una Ferrari segnalata per molteplici infrazioni al codice della strada

Aversa. I carabinieri, durante i controlli effettuati il fine settimana, in particolare durante le ore della movida, hanno sequestrato anche una Ferrari 488. Oltre ai militari della Compagnia di Aversa, sono stati impiegati quelli delle stazioni dipendenti, nonché i soldati del decimo reggimento “Campania” e il personale del Nucleo carabinieri cinofili.

La Ferrari è stata sequestrata a seguito di un provvedimento internazionale inserito in Banca Dati. Infatti,  la macchina risultava importata dalla Germania e riconducibile a una società di noleggio del comune di Teverola.

  Nei giorni scorsi,   i militari della Compagnia di Aversa già avevano documentato molteplici infrazioni al codice della strada relative a eccessi di velocità compiuti proprio dall’autovettura  sequestrata.

Proseguendo nell’ambito del servizio  di controllo, i militari dell’Arma hanno sequestrato un manganello telescopico, rinvenuto sotto la sella di un motorino 50, risultato privo di assicurazione , ed un grinder per il taglio della marijuana. In totale sono state controllati 59 persone e 42 veicoli, di cui otto sottoposti a fermo amministrativo per guida senza uso del casco protettivo e guida senza patente perché mai conseguita.