Da pochi giorni, Laura Ferrante è stata nominata la nuova responsabile del Coordinamento Donne provinciale dell’UGL, giornalista ed attivista nel mondo delle associazioni: “Innanzitutto ringrazio nuovamente Ferdinando Palumbo, Segretario Generale, per la nomina votata a maggioranza.
Adesso non vogliamo assolutamente perdere tempo, stiamo già valutando di incontrarci nel corso della prossima settimana e a breve convocherò riunione formale.
Ci sono molte cose da riorganizzare e da capire, sulla base ovviamente del lavoro pregresso. Una delle prime cose a cui mettere mano , sottolinea la nuova coordinatrice, è sicuramente la progettualità, programmare e progettare sin da subito eventuali azioni future a sostegno delle donne vittime di stalking e abusi.
E’ infatti già sul tavolo di programmazione il prossimo convegno contro lo stalking che vogliamo portare di comune in comune.
Vogliamo partire anche con un sondaggio tra le lavoratrici per chiedere cosa serve maggiormente sui luoghi di lavoro, di cosa mancano, cosa potrebbe aiutarle ad incrementare il benessere organizzativo.
Sappiamo per certo che i maggiori problemi attualmente si riscontrano nel privato e su queste basi lanceremo delle iniziative a sostegno”, conclude Laura Ferrante.
Lascia un commento