Gent.mi Colleghe e Colleghi,
nell’augurare a tutti, a nome mio e dell’intero Consiglio dell’Ordine, una proficua ripresa delle attività, vi segnalo alcune informazioni utili.
a) Corso di formazione per “curatore speciale del minore”.
Il 13 settembre p.v. è il termine ultimo per iscriversi al Corso di formazione per “curatore speciale del minore” organizzato dal COA di S. Maria C.V. che si terrà presso la Fondazione FEST. Il corso è a numero chiuso e residuano ancora pochi posti disponibili.
Le informazioni dettagliate sul corso di formazione (che avrà inizio il 13 settembre 2023), il costo, le modalità di partecipazione, il programma ed i termini per l’iscrizione sono annotate nel “bando” (pubblicato sul sito internet dell’Ordine). https://www.ordineavvocatismcv.it/formazione/convegni-ed-eventi.html
b) Iscrizione nell’elenco dei Professionisti delegati alle vendite.
La domanda per l’iscrizione nell’elenco dei Professionisti delegati alle vendite deve essere trasmessa entro il 31 ottobre p.v. utilizzando il modello di domanda (allegato alla presente nota) a mezzo pec all’indirizzo: prot.tribunale.santamariacapuavetere@giustiziacert.it
I Colleghi, che hanno superato il corso organizzato dal COA, hanno ricevuto la comunicazione dalla FEST della data del 14.09.2023 ore 15.00, per la consegna degli attestati, che andranno allegati alla domanda di iscrizione. Ricordo che anche i Professionisti già iscritti sono tenuti a presentare nuova rituale domanda. Preciso che la domanda potrà essere presentata dai soli iscritti all’Ordine di S. Maria C.V.
c) Modello 5 INVIO DEL MODELLO 5/23 alla Cassa Nazionale Forense da parte degli Iscritti.
Ricordo ai Colleghi, che non hanno ancora provveduto, di inviare il modello 5/2023 alla Cassa entro il 30 settembre 2023, ai sensi dell’art. 7 del “Regolamento Unico della Previdenza Forense”. L’omissione e/o l’invio tardivo rispetto a detto temine comporta l’applicazione di sanzioni amministrative e disciplinari, avendo ricevuto il COA, per effetto della L. n. 247/2012, comunicazione da parte della Cassa degli Iscritti, che non hanno provveduto all’espletamento di tale incombenza, con conseguente obbligo di segnalare l’iscritto al competente CDD. Pertanto, con l’occasione, invito anche coloro, che non hanno provveduto ad inviare il Mod 5 per gli anni precedenti, a regolarizzare tempestivamente la propria posizione con Cassa Forense.
S. Maria C.V., 11 settembre 2023
Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati
Avv. Angela Del Vecchio
Lascia un commento