Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Cura Italia- Camera da fiducia al governo con 298 SI’

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Cura Italia- Camera da fiducia al governo con 298 SI’

La Camera ha concesso la fiducia al governo, con 298 sì, 142 no e 2 astenuti,  sul decreto legge Cura Italia. Dopo una breve sospensione la seduta proseguirà con l’esame degli ordini del giorno.

Per domani è atteso il voto finale.
La seduta, quindi, riprenderà domani mattina alle 8,30 con l’illustrazione e il voto sugli ordini del giorno. A seguire si svolgeranno le dichiarazioni di voto e il voto finale. Con il via libera di domani da parte della Camera il decreto diventa legge.

Non c’è una indicazione precisa sull’orario del voto definitivo in quanto in Conferenza dei capigruppo non si è raggiunto un accordo.
Sull’ammissibilità degli odg c’è stato poi un battibecco tra il presidente di turno, Ettore Rosato, e FdI. Dura la replica di Rosato: “Assicuro che mai nessuno della presidenza prende o prenderà mai in giro” i deputati e l’Aula, “e la presidenza mai utilizzerà in maniera strumentale una pausa dei lavori per favorire interessi di parte”.
Con il Cura Italia, a metà marzo, il Governo ha stanziato 25 miliardi per il contrasto al coronavirus, intervenendo sul potenziamento del Sistema sanitario, sostegno all’occupazione e ai lavoratori, supporto al credito per famiglie e pmi, sospensione degli obblighi fiscali. Molte delle misure, adottate per coprire la falla provocata dall’emergenza sanitaria, sono state poi riprese e modificate nei successivi decreti.
Dopo averla posta al Senato in prima lettura, per velocizzare i tempi in mancanza di un accordo fra maggioranza e opposizione, con la fiducia alla Camera il Governo ha avviato, ora, il provvedimento al voto finale in Parlamento.

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie