Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

De Luca ‘apre’ gli stadi a mille spettatori per partite di calcio di Serie A

Avatar Redazione
Home > Sport > De Luca ‘apre’ gli stadi a mille spettatori per partite di calcio di Serie A

Torna il pubblico sugli spalti degli stadi di calcio anche in campania, ma solo in serie A.

Sarà consentita la partecipazione di mille spettatori alle partite di Serie A Napoli-Genoa, in programma allo stadio San Paolo domenica 27 settembre alle ore 15, e Benevento-Inter in programma allo stadio Vigorito di Benevento mercoledì 30 settembre alle ore 18.
L’ ordinanza numero 73 porta la firma del governatore Vincenzo De Luca.

Il provvedimento stabilisce che «è consentita la partecipazione del pubblico alle partite di calcio professionistico di serie A in programma sul territorio campano nei giorni 27 settembre e 30 settembre entro il limite massimo di 1000 spettatori, a condizione del pieno rispetto – da parte delle società, dei gestori e degli utenti- delle disposizioni vigenti».

In particolare, la presenza di pubblico è consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro, obbligo di misurazione della temperatura all’accesso, obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto.

Ciro Guerriero leader di kestè :”Lo sceriffo di Salerno coerente non è, men che meno dopo la sbornia elettorale: con una mano intima Alt! A cinghialoni runner, a studenti da prendere col lanciafiamme e da oggi anche a chi in Campania passeggia «in allegria» senza la mascherina come Egli ha disposto con ordinanza ad horas, senza manco un po’ di preavviso. Con l’altra mano invece manda avanti i tifosi del Calcio Napoli: mille prescelti, fortunati (selezionati da chi?) potranno infatti prendere parte alla partita dei loro beniamini riaprendo lo stadio San Paolo al pubblico. Diranno i soliti ottimisti che mille persone sono poca cosa in un catino che ne contiene decine di migliaia. Ma dovranno passare per i tornelli e prima ancora accedere all’impianto arrivando come? Auto, moto, metro, taxi? Perché per il calcio quest’occhio di riguardo e per gli altri cittadini della Campania invece calci in faccia?”

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie