Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

De Luca ruba la scarpetta al Cenerentolo Romano.

Avatar Redazione
Home > Cronaca > De Luca ruba la scarpetta al Cenerentolo Romano.

CAPUA – Nonostante ci si siano i Catone, per ovvi motivi,  e l’ex assessore Marco Ricci (di recente condannato a 1 anno e otto mesi con l’ex sindaco Antropoli per violenza privata al processo per l’elezioni del 2016 dalla Corte d’assise di SMCV) il candidato alla fascia tricolore Paolo Romano è il cenerentolo di queste elezioni. Mentre i 3 competitors  sono riusciti a presentare 5 liste, l’ex presidente della Regione Campania ne schiera solo quattro.

Romano crea una coalizione civica al cui interno trovano spazio i consiglieri uscenti Ragozzino, Vegliante, Prezioso, l’ex amministratore Minoja e volti noti come Giuseppe De Cecio e Davide Piro e nonostante ciò sembra che arranchi. Ad ampliare l’immagine di Cenerentolo al ballo, c’è anche la vicenda di ‘NOI DI CENTRO’ lista di Mastella.

La lista di Mastella confezionata da Luigi Bosco è stata presentata a 15 nomi già debole in partenza, esattamente come l’altra lista Rinascita. C’è stato un momento, quest’oggi, in cui si ravvisava la ricusazione della lista, circostanza poi smentita. Fatto sta che il nome mancante, parrebbe essere un segnale al governatore Vincenzo de Luca.

Il governatore è arcinoto che faccia il tifo per Villani. Non perchè Villani sia particolarmente simpatico, ma ricordiamolo l’anno prossimo è alle porte e ci sono le politiche e ci sono troppi Sindaci che sono ‘assettati’  grazie a De Luca per non far pensare che il figliol prodigo Piero alle politiche troverà una pianura per potersi candidare nella provincia di Caserta. De Luca, saputo che Mastella  aveva bastonato Bosco per spingere Romano lontano da Villani, ha nell’immediato preso il telefono e messo a conoscenza al casapullese che la lista NOI di Centro non poteva essere un’ ostacolo all’incoronazione di Villani.

Ecco le liste:

Capua Viva

Carmela Ragozzino detta Melina, Davide Piro, Katia Ruggiero, Antonio Minoja, D’Onofrio Sandro, Vincenzo Monaco, Pasquale Abbate, Kristian Leonelli, Nunzio Baldassarre, Maria Sardo, Luca Aldegheri, Carmen Graziano, Luca Iannotta, Carmela Mattiello, Antonio Colandrea, Sabato Smimma.

Noi di Centro 

De Cecio Giuseppe, Brunitto Salvatore, Cantiello Sergio, Capasso Alessandro, Carbone Claudia, Carleo Santo, D’Amico Miriam, De Micco Francesca, Erbosetta Antonio, Esposito Giuseppe, Fusco Vincenzo, Izzo Emanuela, Maietta Vincenzo, Mazzella Ciro, Prudente Martina.

Rinascita

Prezioso Ludovico, Alfano Fabio, Benedetto Gianluca, Cantiello Davide, Ciriello Antonio, Consolazio Gabriele, De Simone Laura, De Rosa Chiara, Di Benedetto Iolanda, Di Cresce Francesca, Di Iorio Cristiano, Gagliardi Alfredo, Nardiello Fabiano, Piergianni Rossana, Vilardi Pasquale.

Ora Capua

Cembalo Francesco, Antonucci Giuditta, Bifone Filomena, Buonanno Giuseppe, Corbo Umberto, D’Ambrosio Raffaele, De Rosa Giuseppe, Di Rauso Pietro, Gagliardi Adriana, Gallonio Placida, Gravina Francesca, Mingione Antonio, Punzo Alberto, Raimondo Giuseppe Pasquale, Russo Antonio, Vegliante Anna.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie