Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

Domenica delle Palme, attività chiuse, folla e vu cumpra in strada

Avatar Redazione
Home > Caserta > Domenica delle Palme, attività chiuse, folla e vu cumpra in strada

Anche oggi, Domenica delle Palme, le strade di Caserta e della provincia erano affollate, comportando un grande rischio per tutti i cittadini.

Fuori la Reggia di Caserta, come le vie principali si sono riempite per diverse ore, soprattutto in Corso trieste, via Mazzini e Piazza vanvitelli  .

Sui social è scontro. I cittadini devono mantenere comportamenti rispettosi e non bisogna sottovalutare la situazione, soprattutto in un momento così delicato in cui la curva dei contagi stenta a calare. Assolutamente non vanno ripetuti gli errori commessi lo scorso anno, con riaperture indiscriminate e avviate senza le dovute riflessioni che hanno portato ad un consequenziale calo della guardia.”

Tutti dobbiamo fare la nostra parte e quindi seguire le indicazioni che ci vengono impartite dalle istituzioni, perché solo così possiamo sperare di sconfiggere il virus afferma Nicola P. Il lungo periodo di chiusura è una sfida difficile da affrontare per chiunque, questo lo sappiamo bene, ma dobbiamo ricorrere al massimo senso civico e di comunità di ogni singolo cittadino per mantere poche e semplici regole di distanziamento. Vedere anche oggi le strade del mio quartiere così affollate mi ha fatto pensare che la strada per uscire dalla pandemia sarà ancora lunga se non cambiamo decisamente rotta”.

Alla faccia della zona rossa. E noi scemi da un anno chiusi in casa. È vergognoso tutto questo scrive sotto una foto Gianluca L.

Il post di Giovanni L. ‘Oggi in totale e rigoroso Lockdown (zona rossa) tutti a far pic nic, giocare a palla e giri in bici, oltre che il mitico passeggio corso/via mazzini affollato. Quelli che poi il Lunedì sono a dire… “è per colpa di quelli a passeggio e che infrangono le regole che la gente muore” (dato sempre da verificare), oggi che ci facevano ai campetti della Reggia? Straordinariamente e meravigliosamente qualcuno si è anche fatto selfie e pubblicato su FB e sulla foto profilo ha il banner “io mi vaccino”.NE VOGLIAMO PARLARE?

In soccorso arriva Simone M. che scrive : ‘io sapete bene che da eretico in difesa della mia libertà ho altre posizioni. Ma quelli che poi il Lunedì sono a dire ‘E’ per colpa di coloro che…’  cosa ci facevano per strada?’

Intanto oggi intere famiglie, e comitive approfittando della bella giornata e delle temperature miti, hanno raggiunto Baia Domitia, per concedersi una passeggiata.

https://www.facebook.com/location.thedoctors/videos/3877896748963248

 

  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *