Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Elezioni Sicilia: Musumeci commosso dedica la vittoria ai siciliani e al figlio scomparso

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Elezioni Sicilia: Musumeci commosso dedica la vittoria ai siciliani e al figlio scomparso

Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Sicilia.

“La formazione del governo sarà mio compito – spiega ai giornalisti il neo governatore – dopo avere certamente parlato con le forze della coalizione. Sceglierò persone al di sopra di ogni sospetto, pulite e competenti; e marceremo con un unico passo: è finito il tempo della ricreazione. Sono interessato a parlare con il governo centrale e con la Commissione europea per il bene della Sicilia, non mi occupo di alchimie e non mi occupo di Alfano, il quale mi ha fatto gli auguri e al quale ho risposto con un sms”.

La vittoria è dedicata al figlio perduto al’improvviso per un infarto anni fa: “Domani andrò da mio figlio al cimitero, poi andrò in campagna per riposarmi due giorni in compagnia dei miei due cani randagi e poi comincerà la sfida più difficile. So che la strada sarà tutta in salita. Dedico questa vittoria ai miei tre figli e a tutti i figli dei siciliani”.

 Sulla questione degli impresentabili risponde:”So che incontrerò qualche problema, perché vorrò dire qualche no, finalmente. Ma bisogna liberare questa terra dalla zavorra, dalle contiguità che possono apparire opache. Ormai gli impresentabili appartengono all’archivio”. A chi gli ricorda che i voti li hanno portati anche gli impresentabili, replica: “A me no, io ho avuto alcuni punti in meno della coalizione. Avevo chiesto agli impresentabili di non votarmi e sono stati precisi e puntuali e li ringrazio”.

«Il mio primo compito da presidente della Regione sarà quello di recuperare oltre il 50% di siciliani che ha deciso di non votare». Lo ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando i risultati delle regionali in Sicilia nella sede del suo comitato elettorale a Catania. «Sarò il presidente di tutti i siciliani, di coloro i quali hanno ritenuto di sostenermi e di votarmi e anche di coloro i quali, legittimamente, hanno ritenuto di votare per altri o addirittura di non partecipare al voto», ha aggiunto.

“Affronterò anche il tema dei vitalizi – aggiunge Musumeci – un tema che in campagna elettorale è stato affrontato in tema strumentale. Già i primi tagli li abbiamo fatti ai nostri emolumenti che abbiamo tagliato del 42 per cento – ricorda – abbiamo tagliato i vitalizi ai deputati in carica. Affronteremo il tema degli altri vitalizi con i capigruppo parlamentari e, se mi consentite, vorrei cominciare a tagliare gli sprechi e la spesa parassitaria che ancora caratterizza molte strutture alla Regione.

Vorrei lottare contro i fitti passivi, contro le auto blu che spesso mi sembrano assolutamente inutili se non dannose. Io da Presidente dell’Antimafia viaggiavo in treno. Insomma daremo segnali concreti perché la gente si aspetta elementi di novità”.

Nello Musumeci lascia Palermo mentre nei seggi si concludono le operazioni di voto, tre minuti prima della mezzanotte il risultato è definitivo, Nello Musumeci è il nuovo presidente della Regione Sicilia.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie