Emergenza Rifiuti: Magliocca Convoca I Sindaci ed il Presidente dell’Ato Rifiuti

È in corso il vertice urgente , convocato dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca, con i sindaci di San Tammaro, Santa Maria la Fossa, Casal di Principe, Santa Maria Capua e Vetere e col presidente dell’Ato rifiuti Antonio Mirra. La riunione è stata indetta per fare fronte alla possibilità di una nuova emergenza rifiuti, causata…

È in corso il vertice urgente , convocato dal presidente della Provincia Giorgio Magliocca, con i sindaci di San Tammaro, Santa Maria la Fossa, Casal di Principe, Santa Maria Capua e Vetere e col presidente dell’Ato rifiuti Antonio Mirra.

La riunione è stata indetta per fare fronte alla possibilità di una nuova emergenza rifiuti, causata dalla saturazione della discarica Maruzzella 3, a San Tammaro. Una situazione di grave pericolo ribadita dallo stesso Magliocca, che nella comunicazione ai sindaci afferma che il problema espone “a serio di rischio di una nuova emergenza rifiuti”.                                                                      La Provincia, proprietaria del sito, ha predisposto un progetto di recupero ambientale di nuove volumetrie che interessa le discariche dismesse Maruzzella 1 e 2. Lo stesso piano sarà esposto ai sindaci convocati , in modo che potrà essere avviato il suo iter autorizzativo regionale.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *