Esempio d’integrazione di un giovane immigrato

Maddaloni – Esempio d’integrazione e riconoscenza verso il paese ospitante. Un uomo fuori alle scuole Collodi e Pertini  sta provvedendo a liberare lungo il tratto che porta, all’ingresso delle stesse dagli escrementi e sterpaglie. I giovani studenti e non solo, oggi hanno finalmente potuto camminare sul marciapiedi pulito. La cittadinanza ha apprezzato l’iniziativa dell’immigrato che non…

Maddaloni – Esempio d’integrazione e riconoscenza verso il paese ospitante.

Un uomo fuori alle scuole Collodi e Pertini  sta provvedendo a liberare lungo il tratto che porta, all’ingresso delle stesse dagli escrementi e sterpaglie.

I giovani studenti e non solo, oggi hanno finalmente potuto camminare sul marciapiedi pulito.

La cittadinanza ha apprezzato l’iniziativa dell’immigrato che non è nuovo a tali iniziative. Già da qualche mese in altre zone della città il giovane è stato protagonista di pulizie fatte per il bene della collettività, ricambiato con qualche libera offerta felicemente donata da alcuni maddalonesi meravigliati dal gesto di un ragazzo che lo fa per sentirsi una risorsa e non per altri scopi secondari.

Non deve pubblicizzarsi, non fa selfie, non ha social, non è un politico, non deve candidarsi, vuole solo dare il proprio contributo al paese che lo ha accolto senza nulla pretendere. Chiede solo di essere trattato con rispetto e uguaglianza senza essere pre-giudicato per il colore della sua pelle o per la sua provenienza. Un esempio da seguire sia da tanti altri immigrati che da tanti italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *