Un fine settimana caratterizzato da eventi all’aperto. Pizza Expo a Caserta ma anche sagre nel resto della provincia. Poi tanti eventi musicali e appuntamenti all’aria aperta per combattere il caldo che già si fa sentire. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.
– Fino a domenica 9 il Pizza Expo Caserta 2023 nei Giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia. Una vera e propria festa dedicata a chi ama la pizza e le sere d’estate all’aperto in compagnia, con buona musica e intrattenimento di qualità.
– Appuntamento con la Sagra degli Antichi Sapori fino a lunedì 10 luglio in località Partignano nel comune di Pignataro Maggiore. Si potranno degustare, tra le tante specialità, pettole e fagioli, porchetta di Ariccia, i guanti, la mozzarella di bufala e formaggi, gli arrosticini di pecora, mugnoli e salsiccia, il cuoppo di specialità fritte, le pizze e tanti altri piatti della tradizione, tutti serviti ai piedi della fresca collina di San Pasquale, accompagnati dall’ottimo vino locale e da fiumi di birra.
– Due giorni per gustare gli gnocchi e tanti altri ottimi prodotti. A Statigliano, piccola frazione di Roccaromana, la tradizione e la natura sono protagonisti sabato 8 e domenica 9 con la Sagra degli Gnocchi.
– Sabato 8 e domenica 9 luglio appuntamento nel piccolo centro per la “Festa della Tagliata Marchigiana” a Liberi.
– La “Fiera del tartufo e dei prodotti gastronomici” illuminerà piazza Castello, a Sessa Aurunca, da venerdì 7 a domenica 9 luglio. La sagra rientra nell’ambito de “Il Castello del Gusto”, giunto alla seconda edizione. Tre giorni di eventi che oltre a promuovere i prodotti locali attraverso gli stand enogastronomici, proporrà ai presenti intrattenimento giornaliero con artisti di strada, convegni, laboratori, gare, masterclass, show cooking e concerti.
– Da venerdì 7 a lunedì 10 luglio, la villa comunale di Castel Campagnano si trasformerà, in occasione di “Vinili di Vino”, in una deliziosa location per le degustazioni delle leccornie preparate da diversi stand gastronomici, il tutto innaffiato da vino e condito da musica.
Lascia un commento