Falciano: il Treno Passa con il Passaggio a Livello Aperto: Tragedia Sfiorata

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da cittadini che lamentano un problema gravissimo:il passaggio a livello sito nella località di Falciano di Caserta, è rimasto aperto durante il transito di un treno. Purtroppo non è l’unico episodio accaduto, perché proprio in questo tratto, anche altre volte, le sbarre non si sono abbassate prima del passaggio del treno.…

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da cittadini che lamentano un problema gravissimo:il passaggio a livello sito nella località di Falciano di Caserta, è rimasto aperto durante il transito di un treno.

Purtroppo non è l’unico episodio accaduto, perché proprio in questo tratto, anche altre volte, le sbarre non si sono abbassate prima del passaggio del treno. A questo punto ci chiediamo come mai , nonostante ripetuti episodi di malfunzionamento dei sistemi di rilevamento non si è ancora operato un adeguato intervento? Serve necessariamente la tragedia per risolvere la questione? Anche la nostra redazione, qualche tempo fa ha segnalato il problema ma senza nessun risultato. A chi bisogna rivolgersi per intervenire in modo adeguato ed evitare una tragedia annunciata? Alla società Ferrovie dello Stato Italiane? Queste sono alcune domande che tanti cittadini  si pongono senza avere una risposta concreta. 

Non è pensabile rassegnarci al fatto che l’amministrazione comunale è inesistente in ogni campo ed oltre a far attenzione alle numerose buche sul manto stradale, dobbiamo essere attenti anche al passaggio a livello, scorgendosi lentamente per controllare l’arrivo o meno di un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *