Federica, si è risvegliata.

CASERTA – Federica la giovane studentessa del Liceo Diaz, è stata risvegliata dopo varie settimane dall’incidente in via Gallicola  con lo scooter. Arrivata all’AORN in condizioni critiche, ha subito degli interventi importanti, in seguito era stata sedata, era stata indotta in coma farmacologico ed essendo intubata per la compressione toracica in seguito all’incidente non si…

CASERTA – Federica la giovane studentessa del Liceo Diaz, è stata risvegliata dopo varie settimane dall’incidente in via Gallicola  con lo scooter.

Arrivata all’AORN in condizioni critiche, ha subito degli interventi importanti, in seguito era stata sedata, era stata indotta in coma farmacologico ed essendo intubata per la compressione toracica in seguito all’incidente non si poteva tenerla sveglia.

Da qualche giorno gradualmente i medici e gli operatori le stanno togliendo tutti i medicinali. Federica è ancora in terapia intensiva, ed è attualmente  ricoverata in Rianimazione, sarà trattenuta fino a quando la situazione non sarà del tutto stabilizzata e potrà sostenere l’ultimo intervento chirurgico  alla gamba.

Reagisce , è una guerriera – ci raccontano gli amici – pur se ogni tanto le sale ancora la febbre ed è anche normale. E’ una lenta ripresa, ma il miracolo c’è stato perché i dottori hanno confermato che è arrivata in condizioni disperate in ospedale, quindi un grande plauso anche ai medici che hanno saputo affrontare questo importantissimo politrauma. Sono intervenuti dottori da ogni reparto, perché quando si tratta di un politrauma insistono una serie di aspetti che coinvolgono tutto l’organismo. Sono stati incredibili, e soprattutto con una umanità eccezionale, anche con i parenti. In quel posto il parente di uno diventa il parente di tutti“.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *