Giorgio Magliocca: la “Provincia” torna in città

“Con decreto presidenziale, qualche giorno fa, ho approvato la progettazione definitiva per i lavori di realizzazione del Centro di valorizzazione delle tipicità enogastronomiche e turistiche della terra dei Borbone “I Sovrani del Gusto”, che realizzeremo presso la sede storica della Provincia di Caserta, a Corso Trieste.

È una scelta importante e strategica che va nella direzione sia della valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari che della promozione del turismo culturale e di qualità della nostra Provincia in un contesto unico, innovativo e pienamente fruibile.
Un nuovo polo culturale che va ad arricchire l’offerta territoriale per turisti e non solo.

Non solo. È mia volontà quella di riportare tutti gli uffici di rappresentanza della Provincia di Caserta proprio nel Palazzo storico che li ha sempre ospitati. Oltre ad essere sede prestigiosa dal punto di vista storico, la stessa si trova in una posizione facilmente accessibile al pubblico.

Insomma, un modo concreto per ridare la giusta centralità a Caserta e al suo centro cittadino e, perché no, offrire un nuovo indotto anche per le attività commerciali lì presenti.” Così dichiarato da Giorgio Magliocca Presidente della Provincia di Caserta