Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Guerriero: ‘Appendete subito il tricolore alla finestra comunale’

Avatar Redazione
Home > Cronaca > Guerriero: ‘Appendete subito il tricolore alla finestra comunale’

CASERTA – E’  di un’inaffettività unica quest’amministrazione, che da settimane ‘dimentica’ di far sventolare la bandiera tricolore fuori la finestra di un pubblico palazzo, quello comunale  .

Oggi alzando la testa, accade anche questo. Fuori dalla finestra di una delle stanze comunali non ci sono le 3 bandiere.

Sulla questione ci sono delle regole regolamentate dallo Stato Italiano. La legge del 5 febbraio 1998 n.22 e il DPR 7 aprile 2000 n. 121 stabiliscono i criteri e le modalità di esposizione della bandiera della Repubblica Italiana e di quella dell’Unione Europea all’esterno di edifici pubblici. Proprio nella parte del “Capo IV – Disposizioni generali e finali” si legge: Le bandiere sono esposte in buono stato e correttamente dispiegate; né su di esse, né sull’asta che le reca, si applicano figure scritte o lettere di alcun tipo. Ogni ente designa i responsabili alla verifica della esposizione corretta delle bandiere all’esterno e all’interno”.

È alquanto indecoroso vedere mortificate le istituzioni in questo modo. In una città che dovrebbe vantare parlamentari, consiglieri regionali e alte istituzioni delle Stato. Sembra evidente il parallelismo tra le condizioni della bandiera esposta e l’attuale momento politico che interessa la maggioranza guidata dal sindaco Marino, che in queste settimane ha ben altro a cui pensare: la sua ricandidatura.

Abbiamo raccolto l’indignazione del Dott. Ciro Guerriero, candidato sindaco di Caserta.” E’ vergognoso non vedere il nostro tricolore sventolare. Chi è il responsabile designato a verificare questa situazione? Chi deve verificare? Speriamo che il sindaco provveda quanto prima a sostituire la bandiera restituendo dignità al nostro Municipio.Facciamo quindi un invito alle istituzioni locali e ai responsabili dell’ufficio di verificare lo stato e sostituire eventuali bandiere in stato di degrado su tutto il territorio comunale”.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie