CASERTA – E’ stata protocollata questa mattina, dal nuovo gruppo consiliare di ‘Italia Viva’, una mozione indirizzata al sindaco Carlo Marino e all’assessore alla Viabilità, Emiliano Casale.
Nella mozione i 4 consiglieri hanno chiesto la sospensione immediata della Ztl (solo Corso Giannone) istituita dalla giunta comunale a febbraio del 2018.
L’attenzione dei consiglieri comunali di ‘Italia Viva’ è rivolta esclusivamente ai piccoli studenti delle scuole presenti lungo corso Giannone che in caso di piogge si vedono costretti ad affrontare, insieme ai propri genitori, una serie di difficoltà per raggiungere a piedi il proprio istituto.
Immediata la replica del Dott. Ciro Guerriero presidente di CasertaKestè il quale tiene a ricordare ai 4 consiglieri che, la ZTL non sussiste in zone di fascia A o B, ma così come è stata concepita è senza dubbio creatrice di danni irreparabili ad un’intera città, per come è stata imposta, senza criterio e orfana dei servizi e arredi promessi, che a tutt’oggi restano inesistenti.
E’ certamente indispensabile ‘congelare questa ZTL’ affinchè ci sia un nuovo e funzionale piano generale del traffico della città.
Lascia un commento