,

GUERRIERO: ”Paralimpiadi per i portatori di handicap ogni giorno”

Avatar Redazione
Home > Attualità > GUERRIERO: ”Paralimpiadi per i portatori di handicap ogni giorno”
Lo ha detto il presidente di Caserta Kest’è –  Ciro Guerriero,  intervenendo durante la riunione avente tema ‘IO AL POSTO TUO’.

Il presidente Guerriero, ha ricordato inoltre la necessità del “superamento dei pregiudizi” perché “le barriere sono soprattutto quelle nella mente”. “Il cammino è lungo – ha aggiunto – ma un segnale è venuto dalle Paralimpiadi che abbiamo seguito e hanno suscitato tanta emozione ed ammirazione. Le medaglie delle Paralimpiadi – ha sottolineato la coordinatrice Ester Marzuillo –  (C.I.C.) sono state gradite e seguite come quelle dei campioni olimpici”.

E questa simpatia ed ammirazione, mentre secondo il presidente, ha fatto riflettere “come queste persone con disabilità possano dare un contributo”. Guerriero ha inoltre ricordato come la Costituzione preveda “l’obbligo che tutti i cittadini abbiano le stesse condizioni di parità“, sottolineando la sua  linea riguardo la riforma Costituzionale affermando #IOvotoNO

“Domani è la Giornata internazionale degli anziani – ha poi ricordato Guerriero – voluta dall’ Onu per ricordare il dovere di riconoscenza e di sostegno che si deve avere in tutti i Paesi per coloro che hanno dato la vita, hanno fatto crescere e fatto affermare nel mondo le persone che oggi sono protagoniste della vita sociale. Le generazioni che oggi sono protagoniste della vita del paese lo devono agli anziani, e devono farsi carico della riconoscenza, del rispetto e del sostegno nei loro confronti”. Nel salutare i presenti ha aggiunto: “domani, domenica, è la festa dei nonni, auguri ai meno giovani.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie