Guerriero: Vanvitelli perdona loro perchè non sanno quello che fanno …

Caserta –  Intorno alle 20 il TGR Campania si è collegato in diretta con il vicedirettore Gianni De Blasio, nel cuore dei campetti, davanti la Reggia di Caserta. Agli occhi dei telespettatori  non è passato inosservato quell’ immensità di verde incolto, che raggiungeva oltre il metro di altezza. Spettacolo in un contesto celebrativo  davvero inguardabile,…

Caserta –  Intorno alle 20 il TGR Campania si è collegato in diretta con il vicedirettore Gianni De Blasio, nel cuore dei campetti, davanti la Reggia di Caserta.

Agli occhi dei telespettatori  non è passato inosservato quell’ immensità di verde incolto, che raggiungeva oltre il metro di altezza.

Spettacolo in un contesto celebrativo  davvero inguardabile, in occasione del 320esimo anniversario dalla nascita dell’architetto Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta ha dedicato l’intera giornata a lui, con racconti, immagini e approfondimenti, e si poteva evitare, per non creare danno d’immagine, fare un’eccezione facendo le riprese all’inizio dei giardini interni del bene Unesco.

Credo che era noto, che veniva la Rai si poteva chiedere di decespugliare quell’area che a tutti gli effetti sembra una ‘savana’.

Si poteva anticipare l’Atto d’amore e di responsabilità degli imprenditori verso il territorio, che nei giorni scorsi si erano impegnati a  garantire la manutenzione di Piazza Carlo di Borbone fino al 31 dicembre 2020, a cui va il nostro personale ringraziamento (Ferrarelle, Getra, Landolfi & Traettino, Gruppo Pascarella, Pineta Grande Hospital, Proma, Titagarh Firema).

Ma quello che è fatto è fatto, e come direbbe Fede: che figura di m….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *