I vigili del fuoco chiudono la scuola elementare

TRENTOLA DUCENTA – A distanza di poco tempo dalla chiusura dell’Istituto De Amicis di Caserta, in un altro Istituto scolastico ritenuto pericoloso per l’incolumità pubblica e privata ed a seguito della rivolta dei genitori, arrivano i pompieri ed i vigili, che chiudono la scuola. Infatti, i danni da maltempo in questi giorni sono numerosi e…

TRENTOLA DUCENTA – A distanza di poco tempo dalla chiusura dell’Istituto De Amicis di Caserta, in un altro Istituto scolastico ritenuto pericoloso per l’incolumità pubblica e privata ed a seguito della rivolta dei genitori, arrivano i pompieri ed i vigili, che chiudono la scuola. Infatti, i danni da maltempo in questi giorni sono numerosi e devastanti, ma la situazione che si è verificata a Trentola ha dell’incredibile.

Dopo l’intervento che ha visto sequestrato dalla Procura l’Istituto De Amicis di Caserta ed a seguito  della richiesta dei certificati di agibilità di tutte le scuole casertane, che il presidente di Caserta Kest’è ha inoltrato all’amministrazione comunale, sulla stessa scia, anche un altra associazione, per quanto riguarda  l’Istituto  elementare “Papa Giovanni Paolo II” , ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Aversa, dei vigili urbani e dei tecnici comunali, per accertare lo stato dei luoghi, che come dimostrano le foto che pubblichiamo, le aule sono inagibili e pericolose, per i piccoli studenti, addirittura vi sono grosse fratture sui soffitti oltre alle gravi perdite d’acqua all’interno delle aule.
Questa situazione ha messo in allerta i genitori che sono intervenuti sul posto. L’esito degli accertamenti dei caschi gialli ha evidenziato una situazione talmente pericolosa per al dirigente scolastico è stato imposto l’immediato sgombero. I componenti del Comitato dichiarano: “Purtroppo si sono registrati momenti di paura e concitazione per i bambini, a seguito di un tam tam tra genitori partito su diversi gruppi What’s App, che ha creato allarme e indotto i genitori stessi a prelevare prima del termine delle lezioni i bambini da scuola.Anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza scolastica e dell’Autorità locale di pubblica sicurezza, qualcuno ha pubblicato la notizia secondo cui “la situazione era talmente pericolosa per cui i vigili del fuoco hanno sentenziato al dirigente per l’immediato sgombero e poi hanno trasmesso verbale e relazione circa le condizioni del plesso scolastico” (citazione testuale). Al di là del giustificato allarmismo da parte dei genitori preoccupati per la sicurezza dei bambini, ciò che ha dell’incredibile è che solo pochi giorni fa i tecnici comunali avrebbero effettuato dei sopralluoghi alla struttura non ravvisando particolari criticità come invece sarebbero emerse questa mattina.

 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *