Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Il delfino rosa quasi estinto presenta il suo bebè

Avatar Redazione
Home > Animali > Il delfino rosa quasi estinto presenta il suo bebè

Adoriamo tutti i delfini, ma la maggior parte di noi non sapeva che possono essere anche più svegli di quanto li conosciamo, quando sono colorati di rosa!

E la buona notizia è che una rara mamma di delfini rosa, chiamata Pinky, ha dato alla luce un suo piccolo! È diventata popolare 12 anni fa quando è stata avvistata dal capitano Erik Rue nel fiume Calcasieu in Louisiana.

La vide regolarmente nuotare nella zona e accoppiarsi con i delfini e la dipinse persino come “molto attiva sessualmente

Il video di Pinky e di sua madre è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Pinky, da una persona di nome Thomas Adams e mostra la coppia che salta vicino alla barca nel Canale della nave di Calcasieu.

Secondo gli esperti, Pinky è un raro delfino di fiume che ha ottenuto il colore rosa da una rara mutazione genetica.

L’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) ha elencato le specie “in pericolo di vulnerabilità”, e la sua popolazione sta diminuendo, con solo decine di migliaia di esse rimaste. La nascita del piccolo ci dà la speranza che i delfini abbiano ereditato la mutazione genetica della madre, il che aiuterebbe nello sforzo di aumentare la popolazione di specie rare.

Il capitano Rue ha spiegato che il delfino è completamente rosa, dalla coda alla punta, e ha gli occhi rossi. La sua pelle è liscia e lucida. Pinky non è influenzato dall’ambiente o dalla luce solare, ma ha detto che tende a rimanere sotto la superficie più degli altri membri del gruppo.

È un mammifero incredibile che dà gioia alla gente del posto e gli ospiti sono entusiasti dell’opportunità di vedere questa creatura unica e meravigliosa.

Bridget Boudreaux ha visto nel fiume qualche tempo fa. Li vide nuotare e saltare in giro. Individuare la mamma e il suo bambino è stata un’esperienza meravigliosa per lei, e ha anche chiesto al capitano di fermare la barca in modo da avere più tempo per godersela.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie