Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

Il fuori onda della sinistra radical chic : “Ucraine cameriere, badanti, amanti”

Avatar Redazione
Home > Attualità > Il fuori onda della sinistra radical chic : “Ucraine cameriere, badanti, amanti”

Parole offensive pronunciate nei confronti delle ucraine durante l’edizione straordinaria del Tg3, andata in onda ieri.

Mentre si parlava dell’invasione dell’Ucraina quando Letta ha espresso la sua vicinanza al popolo ucraino sottolineando la presenza di “centinaia di migliaia di persone integrate nel nostro Paese”. Di qui l’intervento della Annunziata che, probabilmente non accorgendosi del microfono aperto, ha commentato: “Centinaia di migliaia di cameriere e badanti”.

Ad inasprire quel commento fatto di stereotipi e di stampo sessista, oltre che inopportuno considerando il tema del dibattito, incentrato sulla tragedia che sta coinvolgendo l’Ucraina, è intervenuto Antonio Di Bella  aggiungendo: “Anche amanti”.

Inizialmente non è stato subito ben chiaro chi fosse stato a proferire tali parole decisamente sgradevoli e denigratorie. Una figura inqualificabile, a prescindere dal fatto che in queste ore è in corso una guerra che porta distruzione e dolore nelle vite degli ucraini. Ma è inqualificabile soprattutto perché frutto di un retaggio intriso di pregiudizi. Ma delle frasi si sono accorti tutti, a cominciare dall’inviato che stava appunto intervistando Enrico Letta, e che si è rimesso gli auricolari pensando che qualcuno dallo studio del Tg3 volesse intervenire per dire la sua sulla questione, per poi rivolgere un’espressione un po’ dubbiosa alle telecamere dopo aver capito cosa fosse successo.

https://www.youtube.com/watch?v=m_s29wJGlZA

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie