Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Ultimi articoli

, ,

Il M5S prende le distanze da SpC

Avatar Redazione
Home > Caserta > Il M5S prende le distanze da SpC

CASERTA – Il movimento politico Speranza per Caserta ha presentato il 20 ottobre alla stampa il proprio candidato Sindaco (Rosi Di Costanzo) per le prossime elezioni amministrative che si terranno nel  2021.

La solita “fuga in avanti’ al quale ci ha abituato il gruppo Speranzino che già’ nel 2016 ufficializzo’, quasi un anno prima del voto , il candidato Sindaco per poi successivamente dichiarare la disponibilità  ad includere nel proprio progetto politico le forze associative e civili della città.

La città è dormiente ma qualche vedetta che allerta stà se la ride e  fa notare il non tanto equivoco comportamento che sembrerebbe  voglia dire: “Il Sindaco lo scegliamo noi , il programma anche , voi al massimo fate una lista di candidati e portate un po’ di consensi alla causa”.

Già nel 2016 quello che allora era il desiderio di tanti :  una coalizione di due liste , Speranza per Caserta e Movimento 5 Stelle saltò. Dopo 5 anni la storia si ripete.

Alfredo Quaranta, noto attivista di un Meetup 5 Stelle locale,senza girarci in tondo, ha lasciato intendere che, in seguito alla conferenza stampa svolta, e la presentazione ufficiale del candidato sindaco , anche per quest’anno un’ alleanza fra Speranza Per Caserta e Movimento 5 Stelle resta utopia.

Ecco il testo integrale della nota scritta dall’ attivista locale Alfredo Quaranta:” Con questa decisione , penso siano finite le possibilità di creare una coalizione ampia tra liste civiche e M5S.In questo modo Speranza per Caserta, con un’opposizione sterile, ha deciso le sue sorti. Al massimo altri 5 anni di opposizione. 15 anni in consiglio comunale sono troppi per avere un futuro da soli….

Tra Il sindaco uscente e chi lo ha preceduto, Speranza non ha possibilità, anche in considerazione che saranno presenti sicuramente altri 2/3 candidati alla prima poltrona.
Io avrei fatto diversamente“.
  
     
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie