Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

Inaugurate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Avatar Redazione
Home > Eventi > Inaugurate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Le colonnine per la ricarica delle auto elettriche entrano in funzione anche a Caserta , frutto di un accordo tra il Comune e la società Enel X, creata da Enel per l’implementazione di tutte quelle attività di mobilità sostenibile rientranti nel concetto di Smart City.

A piazza Cattaneo, pieno centro del capoluogo, è stata inaugurata la seconda colonnina installata in città, dopo quella posta in via La Pira (zona ospedale), alla presenza dei responsabili della società e dell’amministrazione, in particolare del sindaco Carlo Marino e dell’assessore Tiziana Petrillo.

La colonnina avrà due prese per la ricarica. In totale in tutto il territorio della città di Caserta ne verranno installate 13.

“L’accordo con il Comune di Caserta – spiega Massimiliano Costantini, responsabile Rapporti con le Pubbliche Amministrazioni Area Sud Enel X – si inserisce nel piano nazionale per la realizzazione dei punti di ricarica dei veicoli elettrici, che vedrà la posa di circa settemila infrastrutture di ricarica entro il 2020, corrispondenti a circa quattordicimila punti di ricarica, per arrivare a ventottomila nel 2022, secondo in piano flessibile che moduleremo in funzione dell’evoluzione del mercato.
Fondamentale per il piano è la sensibilità dei Comuni italiani, come quello di Caserta, che ha sposato fin da subito il nostro progetto, la cui mira è sensibilizzare l’opinione pubblica facendo crescere il numero di auto elettriche per una mobilità sostenibile”.

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie