di GIANCLAUDIO DE ZOTTIS
Maddaloni / Caserta – Incendi, non se nè sentiva la mancanza ma ogni estate puntuali come un orologio svizzero tornano a propagarsi e a devastare la vegetazione.
Ma questi incendi sono dolosi, casuali, colposi, negligenza ??? è caduto un fulmine ???? Ieri nessun temporale ??? Le domande sono molteplici senza risposta forse gli stagionali della guardia forestale che conoscono la zona appiccano così creano anzi ricreano un fabbisogno di personale perennemente in carenza , la guardia forestale ha inglobato alcune categorie di lavoratori, stava per sparire quasi essa stessa.
Ma veniamo alla cronaca nuda e cruda la VERITA !!!! Su Maddaloni nei pressi della Torre Vecchia lingue di fuoco solcano la montagna nella serata di ieri, visibilissime dalla vicina Variante ANAS ma anche Casertavecchia, non lontano dai colli tifatini altra lingua o striscia di fuoco impossibile da non vedere dalla vicina variante ma anche dalla città stessa per coloro che erano in giro e non chiusi in casa e magari non si sono accorti di nulla. Di sicuro ci saranno temperature più alte visto che si è acceso un mega riscaldamento in notturna tutto naturale o quasi
Seguiranno aggiornamenti su eventuali arresti e sulla vicenda di questi strani incendi oggi la situazione è tornata alla normalità (se di normalità si può parlare).
Lascia un commento