INDEGNA ZTL: SEGNALETICA ‘INFRASCATA’, PANNELLO SPENTO, TELECAMERE ACCESE E MULTE IN ARRIVO

CASERTA – Cari lettori, oggi vogliamo raccontarvi un’episodio piuttosto grave che riguarda la nostra città. Ebbene sì, succede che nella città di Caserta un varco elettronico funziona anche senza energia elettrica. Penserete voi, è una barzelletta? Purtroppo no ed ora ci spieghiamo meglio: nel pomeriggio di  venerdì,  ci sono  arrivate in redazione  segnalazioni di cittadini…

CASERTA – Cari lettori, oggi vogliamo raccontarvi un’episodio piuttosto grave che riguarda la nostra città. Ebbene sì, succede che nella città di Caserta un varco elettronico funziona anche senza energia elettrica. Penserete voi, è una barzelletta? Purtroppo no ed ora ci spieghiamo meglio: nel pomeriggio di  venerdì,  ci sono  arrivate in redazione  segnalazioni di cittadini che arrivando alle porte del varco di Corso Trieste e  trovandolo spento, senza nessun segnale e con le indicazioni ben distanti e non leggibili, decidono di passare. Qualcuno ci invita al varco, dove non possiamo fare altro che costatare la vergognosa ed imbarazzante situazione. in contemporanea un automobilista si ferma, accosta vicino il tabacchi di ‘Vittorio’  dopo essere passato, gli  sorge un dubbio: “non è che funziona lo stesso e mi arriva la ‘murda’?“.

Un dubbio lecito a quanto pare, visto che, dopo aver contattato un dipendente della  polizia municipale di Caserta, ha ricevuto telefonicamente  conferma dell’attività della ZTL, indipendentemente dalla segnaletica luminosa spenta.

Il nostro cittadino ha pensato bene a scattare una foto, dove si vede la segnaletica spenta, che ci è stata inviata prima del passaggio. Anche se qualcuno potrà dire: “ Dove è la prova che la foto è stata scattata quel giorno, potrebbe essere stata scattata in un qualsiasi momento “.

Sicuramente, sarebbe stato un pensiero giusto se non fosse che sappiamo come funzionano le cose a Caserta, come sappiamo che i cittadini vengono sempre meno tutelati da questa amministrazione comunale.

Quindi, siamo consapevoli che, a volte, succedono cose strane, come una ZTL che funziona anche senza energia. Ad aggiunta di questa nostra conoscenza delle cose casertane, va detto che anche noi, passando controvoglia per le vie interne del capoluogo, ci siamo imbattuti dinanzi a questo bellissimo e spentissimo scorcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *