Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La Casa di Cura Sant’Anna di Caserta interrompe le attività sanitarie in regime di ricovero

Avatar Redazione
Home > Cronaca > La Casa di Cura Sant’Anna di Caserta interrompe le attività sanitarie in regime di ricovero

CASERTA – L’amministratore unico della casa di cura di via Roma, Francesco Azzarito, rende noto  che è terminato il budget assegnato dall’Asl. Per questo motivo la Casa di Cura Sant’Anna di Caserta interrompe le attività sanitarie in regime di ricovero comprese quelle di ginecologia e di interruzione della gravidanza per la quale è l’unica realtà ospedaliera privata accreditata.

Nella nota si legge come “il budget assegnato alla S. Anna srl, già di per sé insufficiente per 48 posti letto, è del tutto anacronistico se comparato all’attuale dotazione di 60 posti letto. Di fatto, sussiste l’impossibilità a poter sottendere anche alle disposizioni impartite dall’Asl competente di “erogare le prestazioni in maniera omogenea nell’arco dell’anno”, in quanto pur avendo bloccato le attività in elezione per oltre due mesi per il sopraggiungere dell’emergenza di sanità pubblica covid19, la Casa di Cura registra ad oggi un tasso di occupazione dei posti letto del 20%”.

“Corre l’obbligo rappresentare che la Casa di Cura si vedrà costretta a richiedere il ricorso a misure straordinarie nel tentativo di garantire la sopravvivenza aziendale, pur consapevole delle ricadute che tale scelta comporterà sull’offerta sanitaria, con inevitabili disagi per l’utenza, sia in termini di crescita delle liste d’attesa che di mobilità passiva ed attiva (per l’anno 2020 la S. Anna srl ha prodotto in mobilità attiva per la Regione Campania un fatturato alla data odierna pari ad euro 1.039.793,67 ed euro 765.689 di drg di alta specialità)”, si legge ancora nella nota.

“Pertanto, si confida che quest’anno, diversamente da quanto constatato per gli anni pregressi, i destinatari della presente (l’Asl nda) si adoperino al fine di poter riconoscere alla S. Anna srl un budget congruo, almeno similare a quello già riconosciuto ad altre case di cura, dotate del medesimo numero di posti letto e specialità accreditate, che consenta la possibilità di raggiungere un equilibrio economico finanziario volto alla salvaguardia della sussistenza aziendale”, conclude.

 
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie