Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

La nipote di Mussolini contro Facebook: Scrive “buon compleanno nonno” e le viene disattivato il profilo

Avatar Redazione
Home > Società > Gossip – Curiosità – Moda > La nipote di Mussolini contro Facebook: Scrive “buon compleanno nonno” e le viene disattivato il profilo

Tre settimane fa aveva scritto un post su Facebook, “29 luglio buon compleanno nonno”, e si è trovata il profilo Facebook disattivato. Così Edda Negri Mussolini, nipote del duce ed ex sindaco di Gemmano (Rimini), ha deciso di inviare un messaggio di posta elettronica certificata alla sezione italiana di Facebook perché il suo vecchio profilo venga riattivato.

“Il 29 luglio – spiega all’Ansa – ho scritto sul mio profilo Facebook ‘buon compleanno nonno’. Non ho scritto altro, non ho inneggiato al fascismo. Il post è stato bloccato per 24 ore, poi il profilo è stato disabilitato. Su quel profilo avevo più di 7.000 persone che mi seguivano, diverse persone mi hanno espresso solidarietà e sono state bloccate. Quindi – argomenta – questa non è una battaglia solo mia. Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione, non so perché il profilo sia stato chiuso. Per aver fatto gli auguri a mio nonno? Vorrei sapere almeno la motivazione”.

Per questo, aggiunge Negri Mussolini, che nel frattempo ha aperto “una nuova pagina” raggiungibile online, “ho chiesto all’avvocato Francesco Minutillo di seguirmi. Ha scritto una Pec che è stata ricevuta da Facebook”, con la quale viene richiesto di riattivare la ‘vecchià pagina. “Non è stata data nessuna motivazione alla cancellazione – chiosa Negri Mussolini – vediamo ora cosa accadrà, hanno 15 giorni di tempo.”

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie