Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, , ,

L’imputato Sindaco e il chiacchierato capo della municipale, i principali responsabili del caos di questa mattina

Avatar Redazione
Home > Cronaca > L’imputato Sindaco e il chiacchierato capo della municipale, i principali responsabili del caos di questa mattina

CASERTA Il sindaco Carlo Marino e il comandante della polizia municipale, il discutibilissimo Antonio Piricelli, ( i giudici del tribunale di Aversa Napoli Nord, decisione in seguito confermata dalla corte di Appello, nella procedura per l’incandidabilità dell’ex sindaco di Sant’ Antimo, lo hanno definito soggetto incline a soddisfare le richieste dei clan) sono di solare evidenza i principali responsabili del caos di questa mattina, essendo purtroppo loro le guide dell’amministrazione comunale e della polizia della città.

Casertani sequestrati  per la gara ciclistica promossa dalla fondazione Cannavaro-Ferrara. Traffico in tilt per il passaggio della corsa in zona San Leucio con auto incolonnate da oltre un’ora e mezza in attesa del transito degli atleti. Bloccato anche il transito delle auto all’uscita della variante di Casagiove in direzione San Leucio. Cittadini inferociti senza diritti. Imbottigliati nel caos senza ricevere alcuna comunicazione. Sono i  momenti in cui i casertani vorrebbero sentire al loro fianco la vicinanza del Comune, ma quella Marino è una “amministrazione” solo per modo di dire”, dichiarano alcuni residenti

Viviamo nella totale indifferenza dell’ amministrazione Marino a qualsivoglia cura della città di Caserta è affare ormai noto. Il sindaco, mentre il comune che dovrebbe amministrare era andato a carte 48, metteva sui social immagini e frasi fatte sulla passerella del 2 giugno, festa dal valore storico immenso nel nostro Paese, divenuta oggi una sorta di sfilata di fasce e soggetti di arte varia.

Su Piricelli, poi, è impossibile non pensare al fatto che qualsiasi intervento facciano i caschi bianchi di Caserta lui (o chi per lui) sia pronto a comunicarlo ai giornali – non certo a noi che su Piricelli abbiamo scritto di tutto – note stampa dal “sapore di istituto Luce”, con foto che lo ritraggono in pose di azione che, onestamente, provocano un senso di comicità per il contesto non esattamente avarguandista di una nota stampa, ad esempio, dedicata alle sanzioni alla macelleria del signor Tonino.

Questa celerità, questa incontinenza, supportata pubblicate dai nostri colleghi, è mancata quando era necessario dare informazioni alla cittadinanza.

Dirà che non era suo compito fare da canale di informazione in eventi simili. Lasciandogli passare questa teorie, davvero non poteva mandare una sua breve nota stampa?

Evidentemente, quando non si tratta di “brillanti operazioni della polizia locale eccetera”, a Piricelli non interessa particolarmente comunicare.

“A San Leucio – racconta Pasquale Napoletano, consigliere comunale di opposizione – “dei residenti che, ignari, avevano parcheggiato le loro vetture sul percorso, sono stati svegliati dagli agenti della Polizia di Stato per provvedere a liberare il percorso e sul disagio che, di seguito, è avvenuto, con automobilisti bloccati nella circolazione  per decine e decine di minuti (alcuni messaggi che ho ricevuto denunciano un blocco proseguito per più tempo) senza alcun percorso alternativo di cui fruire e senza nemmeno la possibilità di tornare indietro.”

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie