Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

,

L’INCUBO DELL’ASSISTENZA TELEFONICA DEI NUMERI VERDI

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Attualità > L’INCUBO DELL’ASSISTENZA TELEFONICA DEI NUMERI VERDI

di GIANCLAUDIO  DE ZOTTIS

Chi di voi non ha avuto prima o poi esigenza, di chiamare un numero  verde per ricevere la fatidica assistenza.

Ebbene si nella malaugurata ipotesi si abbia bisogno di qualche cosa, s’entra in una giungla telefonica, nella giungla della assistenza telefonica.

Esistono tanti , tantissimi call center forse troppi, per buona pace di chi  lavora, ebbene sì nel caso si abbia bisogno di un po’ di  assistenza inizia il tam tam del …..non sono io noi non sappiamo nulla….chiamare ai numeri verdi (spesso e per fortuna gratuiti),  è il male minore…tuttavia si finisce con l’elemosinare qualcosa magari di dovuto per cose acquistate, da poco, pochi giorni (la garanzia,  questa sconosciuta), appena sorgono i primi problemi.

Per, non parlare poi dei call center (ritorniamo al discorso call center), facciamo un breve inciso sui call center per chiarire a beneficio di chi legge, ci sono due tipi di call center gli INBOUND ED OUTBOUND….In bound come dice la parola stessa sono i call center in…che ricevono solo chiamate in entrata il cui scopo o fine è quello di dare assistenza telefonica agli utenti, assistenza su telefonia, problemi bancari, varie ed eventuali….i call center out bound, invece sono quelli che INVECE chiamano gli ‘utenti’ o clienti finali un po’   a  tutte le ore (specie ad ora di pranzo o cena ora in cui si torna a casa per un pasto quantomeno veloce), appioppando o cercando di appioppare improbabili prodotti telefonici, fantomatici sconti, proponendo sconti talvolta anche truffa e ritorni con le compagnie di bandiera tipo TIM, Vodafone, Fastweb le note compagine di telefonia che tutti conoscono, proponendo SKY per gli appassionati (i tanti appassionati di calcio e sport più  in generale), proponendo magari vini o prodotti similari.

I più fortunati sono sottoposti a delle semplicissime interviste ma bisogna avere fortuna ma assai sempre per raccogliere dati o informazioni e sono il preludio ad una chiamata bis, tris quater e via discorrendo.

Inutile tra l’altro la iscrizione al Registro delle opposizioni, chiamano lo stesso magari anche da utenze di cellulare quando si fanno delle registrazioni su portali di Internet magari anche di ricerca lavoro (ma non doveva essere una ricerca lavoro…eh no a quanto pare), ci si ritrova ad essere usati come ricerca di mercato valutano il cliente e poi gli appioppano o cercano di dare quel prodotto che l’ignaro cliente ha o aveva o per cui ha inserito magari una preferenza dato che le preferenze parliamoci chiaro in questa giungla, di prodotti perchè così è li abbiamo tutti.

Insomma dopo questa breve precisazione veniamo al punto e/o nocciolo della questione, quando è l’utente ad aver bisogno di assistenza dicevamo ad inizio articolo ci si ritrova a rispondere alle domande più  assurde quando si ha la fortuna, di parlare con operatori umani (tralasciamo il sesso di solito però possiamo dire in base alla ns esperienza che sono donne),  e non voci meccaniche, ci si imbatte appunto in un labirinto di domande  le più disparate ai più   potrebbero apparire anche insensate, praticamente si arriva a chiedere magari il numero esatto degli abitanti cinesi presenti nel globo terrestre o magari nella tua Regione e/o paese, la data di inizio di rapporti con la banca in questione quando sorgono controversie con la Banca stessa magari, dopo 6 o 7 anni difficile ricordare l’esatto inizio di un rapporto magari di iattura pure quindi si tende e rimuovere i ricordi negativi (tipo come il noto film Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone con Margerita Buy), insomma anche reperire info sul web per mettere la classica ‘pezza’ può essere fuorviante, l’ignoranza si paga sempre e comunque, sul web le   informazioni abbondano però, facile imbattersi nei fake.

Spesso quando si trovano utenze di telefono sul noto e più usato al mondo motore di ricerca ossia GOOGLE, sono attività o traferitesi  o che hanno chiuso i battenti ( i cui motivi non li sappiamo e vogliamo sapere speriamo motivi positivi come il raggiungimento della agognata pensione magari contributiva o retributiva).

Si salvi e ci si informi  BENE , sottolineiamo bene chi può e chi ha questa fortuna.

 

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie