Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

, ,

ll centrodestra un tavolo con i civici

Avatar Redazione
Home > Cronaca > ll centrodestra un tavolo con i civici

Caserta – Si è riunito questa mattina, nel rispetto delle norme anti Covid, sia in presenza che in video conferenza, presso la sede di Citta Futura ( messa a disposizione dall’ex consigliere comunale Enzo Bove) un tavolo di condivisione del centrodestra unito (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e UDC) insieme a movimenti civici. L’obiettivo è l’ampliamento del perimetro politico del centrodestra e la condivisione di un programma amministrativo per la Città di Caserta che metta al centro le vere esigenze dei cittadini.

“E’ giunto il tempo di costruire un campo largo che metta al centro idee e competenze in grado di far cambiare passo alla Città, dopo la cattiva gestione di questi anni targata Marino” si legge in una nota.

Erano presenti, stando a quanto si legge in una nota ufficiale “i rappresentanti di LegaFratelli d’Italia, Forza Italia, UDC, Città Futura, Caserta nel cuore, Caserta Kest’è,  Movimento Popolare, Rete Civica, Confederazione Movimento Identitario, Equità Territoriale Movimento 24 agosto, Caserta Nuova, Ricominciamo Caserta, Nazionalisti Italiani, Caserta Tu, Casertiamo, Autonomie e Partite Iva, Federazione Italia, Democrazia Cristiana, “. Tra questi,  ci sarebbero anche dei freschi movimenti nati da poco, che dichiarano l’appoggio alla candidatura di Pio Del Gaudio, che sono stati stoppati sul nascere, in quanto il nascente tavolo non accetta  a priori, fughe in avanti o autoproclamazioni.

La scelta dovrà avvenire con una metodica orizzontale senza protagonismi.

Il candidato Sindaco Guerriero di CasertaKestè, ha dato disponibilità ad un percorso condiviso ma chiaro senza sotterfugi, ha  espressamente richiesto raccogliendo i consensi dei presenti che, debba essere un candidato non imposto da Roma, ma scelto semmai con delle primarie,  casertano e che conosca le esigenze dei cittadini e del territorio. L’enunciata esperienza tanto decantata da alcuni soggetti politici nell’ultimo decennio, per non dire oltre, ha portato a un susseguirsi di dissesti.

 
Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie