Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

MAXI SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA

Avatar Gianclaudio De Zottis
Home > Cronaca > MAXI SEQUESTRO DELLA GUARDIA DI FINANZA

La Guardia di Finanza ha portato a termine un’operazione di sequestro per un valore totale di quasi 12 milioni di euro nei confronti di cinque imprenditori della grande distribuzione e tre professionisti appartenenti al collegio sindacale. L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli Nord, contesta agli indagati il reato di bancarotta fraudolenta, documentale e distrattiva.

Nello specifico, gli uomini della Guardia di Finanza della sezione di Aversa, in collaborazione con i colleghi di Giugliano in Campania (Napoli), hanno scoperto violazioni fiscali per oltre 6,2 milioni di euro e la sottrazione di denaro e beni per un totale di oltre 6,9 milioni di euro. Questo modus operandi ha portato al fallimento di tre noti supermercati ubicati a Casoria, Afragola e Cardito, nel Napoletano.

In particolare, secondo gli inquirenti, due fratelli, C.V. e C.G., insieme a diversi ex dipendenti, avrebbero sistematicamente evaso il pagamento delle imposte, trasferito merce da un supermercato all’altro e creato società “ad hoc“ a cui trasferire beni, con il completo disinteresse del collegio sindacale, come sottolineato nel comunicato firmato dal procuratore Maria Antonietta Troncone

Avatar Gianclaudio De Zottis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Latest posts
Cerca
Categorie