È stata effettuata all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno l’autopsia sul corpo di Melissa La Rocca, la ragazza di 16 anni morta lo scorso 7 ottobre mentre si trovava in classe, all’istituto Genovesi-Da Vinci, nella città campana.
Serviranno ancora alcuni giorni affinché l’anatomopatologo possa avere i risultati completi – sono stati prelevati tessuti dal cuore – ma dalle prime indiscrezione pare che Melissa sia stata tradita dal cuore, che non ha retto. Forse un problema cardiaco ereditario. Questa la causa della morte improvvisa .
L’autopsia avrebbe escluso un aneurisma, così come patologie sconosciute che non le erano stati mai diagnosticate: è stato il cuore, anche se è difficile digerire che sia capitato a una ragazza di soli 16 anni. Era stato il padre, Vinicio La Rocca, a richiedere ulteriori esami sul corpo della figlia: l’Autorità Giudiziaria, infatti, aveva restituito la salma alla famiglia.
Intanto oggi, a San Mango Piemonte, cittadina del Salernitano nella quale viveva la ragazza, si svolgeranno i funerali di Melissa La Rocca: alle 16.30 nella chiesa Madre di Santa Maria, a pochi passi dall’abitazione della famiglia. Ieri sera, invece, si è tenuta la veglia in memoria della 16enne, che era stata rimandata proprio per consentire che sul suo corpo venissero effettuati gli esami del caso.
La tragedia, come detto, si è consumata lo scorso 7 ottobre: Melissa si trovava nella sua aula, la III F, dell’istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno: era alla lavagna per una interrogazione di matematica quando ha perso i sensi ed è caduta in terra, battendo la testa contro la cattedra. Nonostante l’intervento dei compagni e dell’insegnante prima, e dei soccorritori del 118 poi, Melissa è deceduta
Lascia un commento