CASERTA – Carlo Marino è un bugiardo…Kest’è!!! E qual è la novità? Lui ha fatto della bugia una risorsa fondamentale della sua affermazione in politica. Lui è un artista, un virtuoso della balla. Però il suo talento risalta anche di più perché dall’altra parte ha i casertani i quali, amando l’immersione nel liquido o solido di cui prima, non sanno nulla, proprio nulla di nulla e a malapena ricordano la strada per tornare a casa loro di sera. E’ ineluttabile che il biodigestore sia costruito in località Ponteselice. Carlo Marino ha osato l’inosabile, garantendo e promettendo e non sarà così, in quanto sapeva bene che nessuno glielo avrebbe rinfacciato dopo.
La Regione Campania, come si legge dal documento che pubblichiamo in calce, dopo aver dato riscontro alle vere e proprie implorazioni di Carlo Marino e dell’ingegnere Franco Biondi ( a braccetto nella foto) finalizzate ad ottenere attraverso l’unico modo possibile, cioè il progetto di località Ponteselice in via Enrico Mattei, il finanziamento di 26 milioni e passa, ora ha lanciato un ultimo sprint: “Istanza di rilascio del parere di assoggettabilità alla Via …” . Il resto lo leggete nel documento.
La parola istanza significa quello che significa e cioè che il Comune di Caserta in più occasioni, come vedremo, ha svolto tutte quante le sue incombenze consistenti soprattutto in trasmissioni documentali, affinché la Regione rilasci il placet sotto forma di Valutazione dell’impatto ambientale dopo avere esaminato lo Studio preliminare ambientale.
Certo per uno che ha giurato solennemente che non insedierà il biodigestore in località Ponteselice è esercizio di attività piuttosto singolare. Una sequela di atti, tra istanze, integrazioni, ulteriori integrazioni spedite fino alla giornata di ieri; e meno male che in Italia si vota di domenica, perché altrimenti mentre Marino prometteva ai residenti di rione Acquaviva la cancellazione del sito in località Ponteselice, lui e Biondi avrebbero spedito documenti alla Regione anche ad urne aperte. Lo hanno fatto il primo ottobre, ultimo giorno della campagna elettorale, lo hanno fatto il giorno 11 ottobre, cioè il lunedì prima del ballottaggio, nei giorni in cui l’ineffabile faccia di B…ronzo di Puccianiello dava del “bambolotto” a Zinzi in quanto questi osava mettere in dubbio il suo proposito di revoca della scelta di localizzazione del biodigestore.
Nessuna considerazione finale perché poi non è che dobbiamo ancora dimostrare qualcosa sul livello morale di questo sindaco e di molti che lo hanno sostenuto nella più orribile delle elezioni.
QUESTA LA NOTA CHE LA REGIONE HA INVIATO AL COMUNE DI CASERTA
COMUNICAZ.-ART.-19-D.-LGS.-152.06
Lascia un commento