Newsletter

Resta aggiornato su tutte le ultime news, gli eventi e le attività di Caserta Kest'è

Mercoledi è Open Day per l’asilo Nido Comunale di Caserta

Avatar Redazione
Home > Eventi > Mercoledi è Open Day per l’asilo Nido Comunale di Caserta

Caserta –   Mercoledi’ 28 giugno 2017  dalle ore  16:00, l’Open Day dell’Asilo Nido Comunale di Caserta sito in viale Cappiello n.17/19, per l’anno scolastico 2017 /2018.

 Dirigente dell’Asilo Nido Comunale di Caserta :Anna Maria Schiavone

” L’Open Day previsto  e’ finalizzato ad aprire la struttura , che rappresenta una eccellenza casertana , al territorio indicando alle famiglie  i servizi che le’ in grado di fornire loro in relazione alle esigenze dei piu’ piccoli.   la struttura – dice -si avvale della collaborazione di  personale qualificato  composto da operatrici – assistenti pedagogico  addirittura in numero superiore a quello previsto per il numero di bambini  – 60 unita’ – che la struttura e’ in grado di accogliere “

Attualmente è una risposta valida , dunque,  ai prezzi esorbitanti di tantissimi asili nido  privati  i cui prezzi , nell’attuale crisi economica, sono molto simili a quelli di alberghi a  5 stelle.

.Le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale di Caserta  sono previste dal 15 giugno al 7 luglio 2017 : aventi  diritto sono i bambini  di età compresa fra i 3 (tre) mesi e i 3 (tre) anni, per complessivi n. 60 bambini, di cui 15 posti sono riservati agli appartenenti a nuclei familiari    in difficoltà segnalati dai Servizi Sociali del Comune.

”  Noi accogliamo bambini di tutte le fasce sociali – continua Anna Maria Schiavone – poiche ‘ l’Asilo Nido Comunale di Caserta si propone l’obiettivo di fornire un  servizio essenziale a tutte le famiglie, quelle disagiate e quelle benestanti, nell’ottica di una pluralistica condivisione .  Tra gli aventi diritto rientrano anche i figli dei detenuti in una programmazione integrata di tutela dell’infanzia e della famiglia”.

L’Asilo Nido Comunale sara’ aperto dalle ore 7.30 alle ore 18.00 di ogni giorno – escluso sabato e domenica.

Il contributo mensile per i posti non riservati, è determinato sulla base del reddito complessivo I.S.E.E. (Indice Situazione Economica Equivalente) ed è il seguente:
• FASCIA A:
Da 0 a 14.000,00 euro: Contributo da corrispondere euro 200,00 mensile
• FASCIA B:
Da 14.000,00 euro in poi: Contributo da corrispondere euro 250,00 mensile.

” Nel momento in cui la famiglia ci affida il bambino – spiega la Dott.ssa Schiavone – noi provvediamo a tutto : dai pannolini al gioco , dalla sua pulizia al cibo “.

La struttura, infatti, garantisce ai piccolissimi ospiti la prima colazione, il pranzo e la merenda , oltre che una dieta particolare per ciascuno dei lattanti , in relazione alle esigenze individuali.

Sono previste, altresi’, attivita’  educative e di formazione per i bambini , come l’approccio all’informatica e alla conoscenza delle lingue.

” Il Nido –  conclude  Anna Maria Schiavone-  non  opera sulla base dei programmi ministeriali ma sulla base di programmi elaborati di concerto con le famiglie al  fine di dare risposte concrete al territorio”.

L’appuntamento per l’ OPEN DAY  dell’Asilo Nido Comunale di Caserta lunedi 28 giugno nella struttura  storica di viale Cappiello dove  si accolgono i bambini, quelli piccoli, anzi piccolissimi, quelli  per cui la citta’ di Caserta sta giocando la difficile  partita della vivibilita’  e del progresso civile e sociale.

 

Avatar Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caserta Kest’è

Caserta Kest’è

Giornale online con tematiche di politica, attualità e sport di Caserta e provincia

Cerca
Categorie