La pazienza dei residenti di via Ferrante a Caserta è ormai giunta al limite. La strada si è trasformata in un incubo per chi ci vive. Ogni sera c’è un locale la cui musica a volume altissimo risuona fino alle prime ore del mattino, disturbando il sonno e la quiete pubblica. “Non se ne può più”, lamentano i cittadini, che denunciano una situazione ormai insostenibile.
“Ogni notte è la stessa storia: la musica inizia forte e non smette fino alle 4 del mattino. Non riusciamo a dormire e siamo stremati” racconta uno dei residenti, esasperato da una condizione che sembra non trovare soluzione. “Abbiamo cercato di parlare con chi organizza queste feste, ma senza successo. Sembra che a nessuno importi del nostro disagio”.
I residenti hanno già segnalato il problema alle autorità competenti, chiedendo un intervento deciso per ripristinare la tranquillità nella zona. “Non è possibile continuare così”, aggiunge un altro abitante della via. “Siamo arrivati al punto di dover usare tappi per le orecchie, ma anche quelli non bastano”.
E pensare che solamente pochi giorni fa è stato anche approvato il Regolamento di Polizia Urbana che prevede multe fino a 5164 euro, mentre una variazione molto restrittiva riguarda anche le chiusure: alla prima infrazione, infatti, scatterà uno stop di 5 giorni alle attività. Per ogni reiterazione, ci sarà un’ulteriore chiusura di 15 giorni.
Il regolamento dice che la diffusione della musica dovrà terminare perentoriamente entro le ore 02,00 il venerdì, il sabato e nei giorni festivi, sia nel periodo invernale che in quello estivo. Dal lunedì al giovedì e la domenica, lo stop alla musica avverrà alle 00,30 nel periodo invernale e alle 01,30 in quello estivo.
Lascia un commento