Maddaloni – Una città sconvolta ed attonita ha appreso della morte sul lavoro di un noto panettiere del centro. Domenico Del Monaco, 51 anni, stava lavorando quando una scarica di corrente lo ha tramortito mentre utilizzava il forno nel suo panificio. I soccorsi del 118 non sono serviti a rianimarlo. I Del Monaco sono una famiglia storica di panificatori molto noti in città.
Non appena si è diffusa la notizia verso le 20.40 di ieri sera (28 giugno), le strade Via San Francesco d’Assisi e Via Tiglio San Biagio si sono paralizzate. Una folla silenziosa e incredula ha bloccato il traffico, in attesa di notizie positive riguardo alla condizione di Del Monaco. Nel frattempo, i soccorritori hanno lavorato instancabilmente per rianimarlo, iniziando un’intensa e lunga opera di rianimazione.
La vittima, priva di sensi, è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per determinare le cause precise dell’incidente sul lavoro. Inoltre, sono stati coinvolti tecnici specializzati per effettuare ulteriori accertamenti.
Domenico Del Monaco era considerato un maestro riconosciuto nella sua professione. Il suo mestiere di panificatore non solo gli forniva il sostentamento quotidiano, ma rappresentava anche una tradizione di famiglia duratura nel corso dei decenni. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità di Maddaloni
Lascia un commento