Due consiglieri regionali uscenti ed una lista, come quella di Fratelli d’Italia, che mira ad essere la sorpresa di questa campagna elettorale. Così il centrodestra casertano si presenta ai nastri di partenza per le Regionali.
Gianpiero Zinzi ha trovato casa nella Lega di Matteo Salvini e punta al bis, accompagnato in lista da Michela Visone, Francesco Paolino, Michele Martucci, il consigliere di Caste Volturno Antonio Luise, Nicla Virgilio di Aversa, la consigliera provinciale di Macerata Antonella Piccerillo e Carmela Del Basso di Capua.
Forza Italia punta forte sul consigliere regionale uscente Massimo Grimaldi, che dovrà sperare in un grande apporto di Giuseppe Tamburro di Casagiove, Luigi Perfetto di Trentola Ducenta, Silvestro Nacca di Curti, Gerardo De Rosa di Piedimonte Matese, Amelia Forte di Sessa Aurunca, Maria Marino di Aversa ed Italia Chiara Colella di San Felice a Cancello per arrivare all’elezione.
Anche perché l’insidia forte è quella di Fratelli d’Italia che sembra aver messo in piedi una lista di tutto rispetto per poter puntare ad un seggio col segretario regionale Gimmi Cangiano, il consigliere di Aversa Alfonso Oliva, il consigliere regionale uscente Alfonso Piscitelli, il sindaco di Prata Sannita Damiano De Rosa, Giuseppe Mariniello di Lusciano, Carmela Russo (moglie dell’ex sindaco di Castel Morrone Pietro Riello), la consigliera provinciale di Santa Maria Capua Vetere Mariagabriella Santillo e Lucia Cerullo di Casal di Principe.
Poche chance invece sembra avere la lista ‘Caldoro presidente’ dove saranno candidati, tra gli altri, il sindaco di Tora e Piccilli Luciano Fatigati, l’ex consigliere di Caserta Luigi Cobianchi e Nicoletta Pomposo.
Lascia un commento