CASERTA – Buona la prima per gli uomini del ct Mancini, sempre in controllo del match. Gli Azzurri all’Olimpico di Roma hanno inaugurato il torneo, rimandato di un anno a causa della pandemia di Covid-19. La competizione, per la prima volta, è itinerante: si giocherà infatti in 11 città europee diverse, fino alla finale dell’11 luglio a Wembley.
Il «muro» ottomano dura solo un tempo: gli azzurri di Mancini dilagano nella ripresa e spazzano via il primo avversario che si trovano di fronte in questo particolarissimo Europeo post Covid.
Termina 3-0 Italia-Turchia, la partita inaugurale di Euro 2020, disputata all’Olimpico, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nel primo tempo si soffre, nel secondo si passa in vantaggio con una situazione abbastanza fortunosa (autogol di Demiral al 53’), poi Immobile (66’) consolida il vantaggio ribadendo a rete un ribattuta di Cakir, il migliore dei suoi, e Insigne fa calare il sipario con un tiro a giro, marchio di fabbrica (79’). Per la Nazionale prossimo impegno contro la Svizzera il 16 giugno.
L’esultanza di Ciro Immobile durante il match Italia – Turchia degli Europei 2021 (Euro 2020) non è certo passata inosservata. L’attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini si è fatto notare mettendo a segno il secondo gol durante la prima gara degli azzurri, ma anche per una dedica speciale al grandissimo Lino Banfi…’Porca Puttena’ !
CLICCA E GUARDA IL VIDEO
Lascia un commento