”È ora di donare onlus” il 26 e 27 a Formicola

Formicola (CE) – Sabato 26 e domenica 27 agosto alle ore 19.00 in via Martini Formicolani 12, a Formicola, si terrà la festa di beneficenza organizzata dall’associazione “È ora di donare onlus” a favore dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, una manifestazione no profit che riunirà tutti coloro che intendono sostenere la lotta contro le malattie…

Formicola (CE) – Sabato 26 e domenica 27 agosto alle ore 19.00 in via Martini Formicolani 12, a Formicola, si terrà la festa di beneficenza organizzata dall’associazione “È ora di donare onlus” a favore dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, una manifestazione no profit che riunirà tutti coloro che intendono sostenere la lotta contro le malattie ematologiche e oncologiche.

L’associazione “È’ ora di donare onlus Stop Cancer foundation tumori e linfomi” è nata nel febbraio del 2016 grazie ad Arcangelo Carusone, presidente dell’associazione, con lo scopo di diffondere la conoscenze delle patologie oncologiche ed ematologiche, sostenerne la ricerca e la lotta. Sin dalla sua nascita è stata molto attiva nel sociale, organizzando di volta in volta vendita di prodotti alimentari artigianali, cene e feste di beneficenza.

L’associazione mira a supportare le persone che hanno difficoltà ad accettare la malattia e la loro condizione, organizzando gruppi d’ascolto in cui si condividono le singole esperienze e offrendo un supporto professionale tramite psicologi e psichiatri che esercitano nel settore dell’oncologia.

Lo scorso anno il Sindaco di Formicola, Michele Scirocco, a nome di tutta la cittadinanza ha voluto donare al presidente dell’associazione una pergamena, ringraziandolo per l’impegno e le iniziative benefiche svolte sul territorio e per la forza d’animo mostrata nell’organizzare eventi solidali.

La festa di beneficenza del 26 e 27 agosto favorisce l’incontro di tutti i cittadini che hanno a cuore la medesima lotta e la qualità di vita dei pazienti. Il ricavato della festa e le donazioni dei partecipanti infatti serviranno a fornire mezzi di assistenza alle famiglie dei pazienti dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e a migliorare l’offerta dei servizi della struttura.

L’evento è patrocinato dall’IRE, Istituto Nazionale Regina Elena e dall’ISG, Istituto Dermatologico San Gallicano, entrambi istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e vedrà la partecipazione di specialisti quali medici e infermieri, che terranno interventi di informazione e prevenzione.

Numerosi gli ospiti del panorama artistico campano che si esibiranno, dopo aver accettato l’invito del direttore artistico, il maestro Pietro Bentivenga: Giuseppe Matarazzo, I Bottari di Macerata, i Pastellese Sound Group, Nadia e il Canto del Sud, Mario Carusone, Daneiele Gambero, Raffaele Pucci e i campioni mondiali di tango argentino Antonella Devastato e Frances

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *